NYSOS AND...

Allevamento di Cavalier King e Pensione
(0 voti) VALUTA

ARIANNA CAMBARAU

3926221740

Scrivi un messaggio

Allevamento riconosciuto ENCI/FCI di Cavalier King Charles Spaniel Blenheim e Tricolor con pedigree ENCI e certificazioni ufficiali FSA per le patologie della razza: occhi, cuore, rotule, DNA EF, CC, DE, MRI per siringomielia e sindrome di Chiari)





Allevamento riconosciuto ENCI/FCI per la selezione del Cavalier King Charles Spaniel Blenheim e Tricolor


Ogni soggetto in riproduzione nel nostro allevamento è in possesso di certificazioni per occhi, cuore, rotule, deposito del DNA presso Vetogene, EF, CC, DE e MRI per la ricerca della siringomielia e sindrome di Chiari. Le certificazioni per occhi e cuore devono essere ripetute una volta all'anno, in quanto potrebbero sopraggiungere anche tardivamente patologie a carico di questi, precludendo pertanto la riproduzione in quei soggetti che non risultano esenti.

La Nostra Storia

Nel lontano 2005 in un viaggio a New York, terra natale di mio marito Stephen , mi innamoro perdutamente di questi esserini con gli occhi neri e rotondi e le orecchie lunghe, proprio il Cavalier King Charles Spaniel, per un po ho dovuto abbandonare l’idea di avere nella mia vita questo dolcissimo amore a causa dei continui viaggi negli States.

Nel 2014 arriva finalmente il mio splendido regalo, il mio piccolo Oliver, nella mia gioia ignoravo totalmente cosa per i successivi 45 giorni avremmo affrontato. 

Il piccolo Oliver era frutto di un traffico dell’est, non aveva l’eta dichiarata da chi ce lo aveva venduto e morì tra atroci sofferenze 45 gg dopo l’arrivo a casa, il piccolo Oliver aveva mille problemi tra cui il cimurro, che non gli diede scampo.La gioia iniziale lasciò spazio alla disperazione, all’impotenza e alla rabbia, la rabbia per aver assaporato anche solo per breve tempo ciò che sono capaci di trasmetterci queste dolci anime regali e non essere riuscita a tenerlo con me.

Quella notte quando il piccolo Oliver mi dava i suoi ultimi respiri io gli ho fatto una promessa, gli avrei reso giustizia e la sua morte non sarebbe stata vana.

Da qui la decisione di conoscere meglio la razza e nel tempo fare informazione ed impedire  nel mio piccolo ad altri di alimentare tali traffici e tali atrocità.

 

Ed oggi eccomi qui……

 

DALLE GRANDI SCONFITTE ,SI IMPARA SEMPRE QUALCOSA…..FA CHE QUEL DOLORE DIVENTI IL TUO PIU’ GRANDE SUCCESSO…..












Razze allevate:

  • Cani Taglia Piccola: Cavalier King.
1 animale è stato già adottato grazie a Nysos and...! Visualizza l'elenco.