contatta ora!

ROYALDOGS KENNEL

Allevamento di Bouledogue Francese, Corgi Pembroke e Pensione

Allevamento amatoriale Bouledogue Francese e Corgi Pembroke

Chi sono e la mia passione

Il mio nome è Loredana Biadene, sono cresciuta in montagna, in un luogo incantato dove la natura era la quotidianità condivisa con i miei cani, gatti, cavalli e caprette. Ma l’unico e vero grande amico che è rimasto tale nella mia vita e ha accompagnato tutti i mie anni è il cane! A quel tempo avevo  Pastori Tedeschi, poi ci furono altre razze come il Barboncino, il Pincher, il Collie, il Carlino e infine,  sono approdata alle mie due ultime razze che attualmente fanno parte della mia vita:  il Bouledogue Francais e il  Welsch Corgi Pembroke. 

Bouledogue Francais e Welsch Corgi Pembroke

Sono fisicamente e caratterialmente diametralmente opposte e  la loro diversità è per me motivo di costante crescita e conoscenza.  Il mondo cinofilo è un mondo che ho sempre frequentato attraverso corsi di educazione di base, di conoscenze sulla loro comunicazione intraspecifica e interspecifica, ad un certo punto  ho deciso di fare della mia passione una professione. Detto fatto, stravolgo la mia vita e cambio casa per poter allevare e dare anche un servizio di pensione casalinga, dove i nostri ospiti vivono le loro giornate all’interno della nostra famiglia. 

L'allevamento

L’allevamento è arrivato successivamente alla pensione, ed è stata la scelta più bella che ho fatto perché far nascere e veder crescere queste creature è un’emozione che non si può raccontare, ma solo vivere. I nostri cuccioli crescono rigorosamente con la madre che assieme a me li inserisce nel mondo, abbiamo ovviamente compiti diversi, il suo quello di insegnargli come comportarsi nella loro natura, il mio quello di dargli oltre a una crescita sana, anche equilibrata e pronta a ricevere le attenzioni degli umani che li accoglieranno nelle loro famiglie. Questo è un punto molto delicato per me, per i miei cuccioli voglio il meglio. 

Loro non hanno chiesto di venire al mondo, l’ho voluto io e proprio per questo motivo sono in DOVERE di assicurarmi che la famiglia dove andranno a vivere sia all’altezza del compito, quello di amarli e curarli  fino agli ultimi giorni della loro vita e di rispettarli nella loro natura, trattandoli come un componente della  famiglia. Se ritengo che tutte queste caratteristiche siano inesistenti, il cucciolo rimane qui, nella sua casa di origine. Il cucciolo deve essere amato come un figlio ma rispettato nell’essenza della sua natura, non dobbiamo umanizzarli, devono rigorosamente vivere con noi e non per noi. Il cane non deve essere qualcosa che “ci serve” per soddisfare i nostri bisogni, ma bensì un amico con il quale abbiamo deciso di relazionarci. 

Dopo aver detto questo è scontato che il cane deve vivere dentro casa e non fuori relegato in giardino. Se avete scelto di prendere una razza specifica mi aspetto che vi siate già informati sulle loro caratteristiche fisiche e caratteriali perché come ben sapete , ogni razza differisce da un’altra nel carattere e nelle esigenze e dovete valutare se la sua natura è adatta al vostro stile di vita. Un cane preso per moda non è un cane che esce dal mio allevamento. Se siete arrivati a leggere fin qui, vi ringrazio per averlo fatto, perché probabilmente già alle prime righe sarò apparsa troppo severa e selettiva, non me ne vogliate, ma amo i miei cani più di me stessa e per loro desidero il meglio perché lo meritano. Grazie della vostra attenzione.

Razze allevate:

  • Cani Taglia Piccola: Bouledogue Francese, Corgi Pembroke.

LOREDANA BIADENE

3470552240

Scrivi un messaggio

SPRESIANO (TV)

1 annuncio disponibile:

Annuncio del 10/07/2019 da Allevamento Selezionato, Pensione
Cuccioli di Bouledogue Francese  in vendita a Spresiano (TV)
piccoli royaldogs crescono : disponibili cuccioli di bouledogue francais dna dei riproduttori depositato. eseguito te... Vedi annuncio