CONFIDO IN TE ONLUS

Associazione
(0 voti) VALUTA

VOLONTARIATO ASSOCIAZIONE

3475395353

Scrivi un messaggio

MILANO (MI)

"conFido in te" è un'associazione ONLUS che si occupa di salvare i cani ed i gatti spagnoli, cercando per loro un'adozione in Italia

ConFido in te Onlus

Per gli animali e con gli animali, da sempre e per sempre.

2

Chi Siamo

ConFido in te è un'associazione ONLUS che intende dare una seconda possibilità ai cani e gatti che vivono in Spagna, cercando per loro adozioni in Italia. L'associazione nasce dall'incontro di alcune volontarie, già da tempo impegnate a salvare in Spagna i cani, maltrattati, sfruttati crudelmente per la caccia e sistematicamente massacrati, ed i gatti, che non hanno certo una sorte migliore, sterminati anche loro con metodi il più delle volte crudelissimi nelle perrera. In ogni parte del mondo esistono cani e gatti maltrattati, abbandonati ed uccisi, ma in Spagna le leggi permettono di sopprimere gli animali trovati randagi o portati dai proprietari in canile e le perrera sono questo, posti dove i cani ed i gatti, anche giovanissimi ed in salute, entrano per essere uccisi. Si è detto abbastanza, ultimamente, sulla tristissima sorte dei levrieri spagnoli, i bellissimi, elegantissimi Galgo, utilizzati come strumenti per la caccia, scartati se non abili, uccisi dai proprietari, i galguero, al termine della stagione venatoria, nei modi peggiori, in un rito arcaico e crudele, che ancora purtroppo sopravvive ai giorni nostri, molte associazioni si adoperano da tempo per salvare da un destino così atroce questi cani dolcissimi e sfortunati. In Spagna, però, si utilizzano ovviamente per la caccia anche tantissimi altri cani, per esempio i Podenco, molto meno conosciuti, tutti subiscono gli stessi spaventosi maltrattamenti e la stessa sorte. ConFido in te non intende occuparsi solo di Galgo, ma in genere di cani, ed anche di gatti, senza alcuna differenza, non importa se levrieri, mastini o piccoli meticci, tutti per noi sono uguali, tutti meritano una seconda possibilità, una vita fatta di cure, di amore e di rispetto.

Come aiutare

DONAZIONI CON CONTO CORRENTE O PAYPAL 

Se desiderate aiutare la nostra associazione potete usare questo conto bancario: 

CONFIDO IN TE  ONLUS

INTESA SAN PAOLO

IT42P0306945824100000000852

cdf. 91017880021

Oppure potete donare con paypal a confidointespagna@gmail.com

Un altro modo di aiutarci è donare un solo euro al mese con teaming:


Da poco è partito il Progetto Sostegno a Distanza:

Il sostegno a distanza è un aiuto economico per sostenere le spese di un singolo cane, con un'offerta mensile libera, che copra o aiuti a coprire le spese di pensione, mediamente 100 euro al mese a cane, poi le vaccinazioni, i test, i controlli medici, insomma le spese ordinarie per ogni caneCome abbiamo detto l'offerta è libera, ognuno può contribuire come desidera, per noi è molto importante poter contare su entrate fisse, a chi decide di partecipare verrà rilasciato un attestato di sostegno a distanza, sarebbe anche carino ricevere una foto di chi aiuta, da affiancare qui al cane aiutato, un modo in più per creare un legame fra un cane bisognoso e chi con generosità lo sostiene.

Se desiderate informazioni, scrivete a confidointespagna@gmail.com

Vi presenteremo i cani che gestiamo e per cui chiediamo il vostro sostegno, sempre naturalmente in attesa di adozione, perché i cani si salvano per collocarli in una casa, non una qualunque di certo, quella adeguata alle loro esigenze. Ma per l'adozione si deve lavorare, sempre.

Adozioni

Se desiderate maggiori  informazioni sui nostri cani,  o desiderate adottarne uno, scriveteci a confidointespagna@gmail.com.
La nostra procedura di adozione prevede la compilazione di un questionario, una o più telefonate con una di noi, una visita di un nostro incaricato a casa del candidato adottante per conoscere il contesto in cui il cane si inserirebbe, la firma dei moduli di affido ed infine l'impegno a permettere all'associazione controlli post affido.

Per eventuali informazioni telefoniche: Elisabetta  347/5395353   dopo le 19

Potete visionare tutti i cani adottabili sul nostro sito:

http://www.confidointeonlus.org/

o sulla nostra pagina facebook:

https://www.facebook.com/Confido-in-te-Associazione-Onlus-566756403334887/

I nostri cani ti aspettano, vieni a conoscerli!

Alcuni si trovano già in Italia!

Il cane del mese:

Greta, grande e docile, femmina mix mastino spagnolo dallo splendido carattere. Va d'accordo con tutti, con i cani, i gatti e i bambini.
Chiedeteci di lei! Cerca una famiglia!
 
0
 Advanced issue found
 
1

Fai un gesto importante per i nostri animali: donaci il tuo 5 x 1000

A te non costa nulla, ma per i nostri animali è fondamentale!

 
0
 Advanced issue found
 
58 animali sono stati già adottati grazie a ConFido in te Onlus! Visualizza l'elenco.

3 annunci disponibili:

Annuncio del 20/10/2020 da Associazione
Cani Taglia Grande femmine in regalo a Milano (MI)
greta, circa quattro anni, mastino spagnolo, taglia grande, peso 46 chili, salvata a siviglia da adopta mestizos, caratt... colore crema, mantello blotched, pelo corto Vedi annuncio
Annuncio del 20/10/2020 da Associazione
Levriero galgo  maschi in regalo a Milano (MI)
chronos, tre anni circa, 23 chili, salvato da adopta mestizos, dolcissimo, molto affettuoso, buono con tutti, socievole,... colore bianco crema, mantello bicolore, pelo corto Vedi annuncio
Annuncio del 20/10/2020 da Associazione
Cani Taglia Media in regalo a Milano (MI)
sura incrocio boxer, in canile dal 2015, taglia media abbondante, sterilizzata e vaccinata, attiva ed energica, esce mol... colore sabbia, mantello uniforme, pelo corto Vedi annuncio