Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Adler, cagnolona buonissima
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Adler, cagnolona buonissima

Cani

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vuole provare a dare una mano a trovare una nuova famiglia e una nuova casa a Adler, una cagnolona buonissima e dagli occhi dolci, un po' impegnativa forse solo come taglia a giudicare dalle foto, ma dal carattere spettacolare. Perché nessuno si è ancora fatto avanti per lei ? Cosa aspettate?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Adler
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Adler

Adler è una cagnona meticcia di taglia medio-grande, femmina, di 8 anni e a pelo semilungo. Difficile dire quante razze siano passate prima di poter ottenere questo adorabile incrocio, anche se qualcosa del Labrador Retriever e dell'Alaskan Malamute/Siberian Husky è possibile notarlo nei suoi tratti.

I volontari che si occupano di lei la descrivono come una bambola buonissima e dolcissima, una "bomba d'amore" sempre calma e pacata, tranquilla, mai nervosa. È sempre pronta a ricevere le coccole e le carezze di chiunque, molto socievole con le persone e anche con gli altri cani, con cui va d'accordissimo.

I volontari chiedono se sia possibile cambiare il destino di questa cagnona: non è un cane adatto a vivere in canile, lei ha bisogno del contatto con le persone, di una casa e di una famiglia che possano coccolarla come merita.

Nell'annuncio di adozione viene specificato che Adler si trova ora a Latina, ma per un'ottima adozione è disposta a viaggiare previ controlli pre e post affido. Ad occuparsi di lei è l'Associazione Amici del Cane di Latina, di cui vi abbiamo già parlato.

Se nel frattempo Adler fosse stata già adottata, prova comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controlla anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Prima di decidere di prendere un cane o un qualsiasi altro animale, è consigliabile leggere questo articolo dove potrai scoprire le 10 cose da sapere quando si vuole adottare un animale. Potrebbe dimostrarsi utile soprattutto nel caso questo sia il tuo primo cane o se non hai mai avuto a che fare con gli animali prima d'ora. Adottare un animale e conviverci tutti i giorni implica più che le coccole dei primi minuti. Quando si adotta con troppa leggerezza, senza riflettere sulle conseguenze, infatti, il rischio è quello di finire col riempire i canili. Ricordati, poi, sempre di spulciare la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui trovi sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza in continuo aggiornamento (se modifichi i parametri di ricerca puoi trovare anche annunci di cani, conigli, furetti, porcellini d'India...).

Read More

Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi