Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Balu, gigante buono
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Balu, gigante buono

Cani

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi si occupa di Balu, un cane definito "statuario" dai volontari che si occupano di lui in quanto è frutto di un incrocio con un Pastore dei Pirenei. Balu è un gigante buono, ma necessita comunque di un'adozione consapevole vista soprattutto la sua notevole taglia.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Balu
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Balu

Balu è un cane meticcio di taglia grande, un cucciolone di 1 anno circa di età, incrocio con il Pastore dei Pirenei, dal pelo medio-lungo dunque.

Come si vede in foto ha un bellissimo mantello di colore nero-bianco con sfumature di grigio spettacolari.

Balu è un cane fiero e statuario, ma anche molto dolce. I volontari sostengono che sia un cane adatto anche per le famiglie con bambini, visto che Balu è un vero dolcione. Vista la mole, sarebbe preferibile una casa con giardino, anche se non è necessario che sia grandissimo.

I volontari, però, sottolineano un aspetto fondamentale: nonostante sia dolce e bravissimo, è richiesta un'adozione da parte di persone che abbiano già esperienze con i cani. E questo non perché Balu sia un cane di difficile gestione o abbia problemi comportamentali, ma solamente perché chi decide di adottare un cane maschio, pastore, di grossa taglia deve avere già avuto esperienze con i cani, nell'interesse sia del cane che della famiglia. Va anche d'accordo con le femmine e al momento anche con i maschi.

Nell'annuncio di adozione viene specificato che attualmente Balu si trova a Siena e potrà essere adottato in tutto il Centro-Nord. Sono richiesti visite pre e post affido e disponibilità a rimanere in contatto con i volontari che si occupano di lui nel corso del tempo.

Se nel frattempo Balu fosse stato già adottato, prova comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controlla anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Se hai deciso di adottare un cane, ferma un attimo i facili entusiasmi e ragiona a mente fredda su cosa voglia dire davvero convivere con un animale. Ti consigliamo anche di leggere questo post che ti spiega le dieci cose da sapere prima di adottare un cucciolo: è utile soprattutto quando si è alla prima adozione o non si hanno mai avuto animali prima d'ora (ma anche se hai avuto problemi con precedenti cani). Ricordati poi di tenere sempre sotto controllo la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui trovi sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza in continuo aggiornamento (se cambi i parametri di ricerca puoi trovare anche annunci di gatti, conigli, furetti, porcellini d'India...).

Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi