Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Biancaneve, cucciolona da favola
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Biancaneve, cucciolona da favola

Cani

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vi propone la storia di Biancaneve. Questa molossoide di taglia media è stata abbandonata per strada insieme a tutta la sua cucciolata. Ora che i cuccioli sono stati adottati, tocca a Biancaneve avere una nuova casa e una nuova famiglia. Che ne dite? Dove la trovate un'altra bellezza da favola come lei? Suvvia, non siate timidi e fatevi avanti: Biancaneve cerca proprio voi!

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Biancaneve
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Biancaneve

Biancaneve è un cane meticcio molossoide di taglia media, femmina, di circa 18 mesi d'età, pelo corto e di colore bianco e nero. Dalle foto l'aspetto è quello di un Pitbull o di un Amstaff.

La sua storia inizia in maniera abbastanza tragica: qualcuno l'ha abbandonata per strada insieme ai suoi 7 cuccioli appena nati (da qui l'inevitabile nome di Biancaneve). Fortunatamente qualcuno ha trovato questa famigliola sperduta e si è preso cura di loro, tanto che, adesso, tutti i cuccioli sono stati felicemente adottati.

Ma anche questa candida neo-mamma ha bisogno di una nuova casa e di una nuova famiglia che sappiano darle tutto l'amore e la felicità che merita. Biancaneve va d'accordissimo con le persone, è molto affettuosa. Inoltre va anche d'accordo con gli altri cani, cosa non sempre scontata con i molossoidi.

Nell'annuncio di adozione viene specificato che, attualmente, Biancaneve si trova a Latina, nel Lazio: qui viene gestita dall'associazione Amici del cane Latina di cui vi avevamo già parlato in precedenza. Per una buona adozione, tuttavia, potrà raggiungere la sua nuova famiglia in tutto il Centro e Nord Italia.

Se nel frattempo Biancaneve fosse stata già adottata, prova comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controlla anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Prima di correre ad adottare un cane o un gatto, ti consigliamo di leggere questo articolo dove potrai scoprire le 10 cose da sapere quando si vuole adottare un animale. In questo modo, forse, potrai prendere una decisione più ragionata, evitando di fare errori dei quali potresti pentirti e di cui a farne le spese, neanche a dirlo, saranno proprio gli animali. Il post particolarmente è utile soprattutto nel caso questo sia il tuo primo cane. Ricordati, poi, di controllare ogni tanto la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui trovi sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza in continuo aggiornamento (se modifichi i parametri di ricerca puoi trovare anche annunci di cani, conigli, furetti, porcellini d'India...).

Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi