Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Cimino, cane che ama i biscotti
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Cimino, cane che ama i biscotti

Cani

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vi vuole presentare Cimino, cane sorridente. Cimino sta cercando una nuova casa e una nuova famiglia che sappia dargli tutto l'affetto (e i biscotti) che si merita. Essendo un cane molto socievole, patisce nello stare da solo in canile. Vogliamo dunque aiutare Cimino a trovare una nuova sistemazione?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Cimino
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Cimino

Prima di tutto facciamo le presentazioni. Lui è Cimino, un cane meticcio di taglia media (pesa poco meno di 15 kg), fulvo e bianco, pelo corto, maschio e di circa un atto di età.

Cimino è un cane di buon carattere: è dolce, affettuoso e ama giocare. È inoltre socievole con gli altri cani. Sorride sempre a chi va a trovarlo, ma la sua vera particolarità è che ha un amore smisurato pe i biscotti.

Attualmente Cimino vive in un box, ma essendo un cane estremamente socievole, soffre molto la solitudine. Il rifugio non è la casa adatta a un cane col suo carattere. Per questo motivo si cerca per lui una nuova casa e una nuova famiglia.

Nell'annuncio di adozione viene specificato che Cimino è sano e regolarmente vaccinato. È adottabile nel Nord e Centro Italia.

Se nel frattempo Cimino fosse stato già adottato, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controllate anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Avete deciso di adottare un cane o un qualsiasi altro animale domestico (gatto, coniglio, criceto, cavia, furetto, cocorita, pappagallo, cavallo, capretta, pecora, oca, anatra o tanto altro ancora, basta che in Italia sia considerato un animale domestico, ci raccomandiamo!)? Molto bene. Tuttavia prima di lanciarvi nell'impresa fate un elenco dei pro e dei contro, evitando di basare la vostra decisione sull'emotività del momento, sull'aspetto fisico dell'animale o sulla moda, dovrete fare una scelta consapevole e ponderata. Ricordatevi, poi, sempre di tenere sotto controllo la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui troverete adozioni del cuore o situazioni d'emergenza con animali che cercano una nuova casa e una nuova famiglia, con annunci sempre aggiornati e nuovi.

Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi