Adozioni cani: la storia di Coffee, adorabile cane che cerca una casa

Pubblicato il 12/04/2022 da Manuela Veterinaria

«Si cercano volontari per adottare Coffee, un adorabile cane dalla storia assai particolare.»

Categorie: Veterinari, cani, Adattabilità, Carattere e socialità, Prezzi e Dove trovarlo, Cure e salute

Veterinari,cani,Adattabilità,Carattere e socialità,Prezzi e Dove trovarlo,Cure e salute: Adozioni cani: la storia di Coffee, adorabile cane che cerca una casa

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi si vuole occupare di Coffee, un cane sfortunato e dalla storia assai particolare. Anche Coffee cerca una nuova casa e una nuova famiglia: non è giusto che debba trascorrere tutta la sua vita in un canile, per quanto ben accudito sia. Chi si offre per adottarlo?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili

Sommario:

Adozioni cani: la storia di Coffee

Coffee

Coffee è un meticcio di piccola-media taglia, dal pelo corto, di colore bianco-nero. Nato a febbraio 2015, il suo aspetto ricorda un po' quello di un Pointer.

Il suo nome deriva dal fatto che è stato ritrovato mentre si aggirava magro e con lo sguardo triste intorno al bar della stazione. Il volontario che passava di lì per prendere il treno si è fatto intenerire da quel cane che chiedeva sempre una carezza e che con lo sguardo sembrava implorare di essere portato al sicuro.

Così, nonostante il rifugio fosse al collasso, i volontari hanno deciso di mettere in sicurezza anche Coffee. Questo cagnolone non si merita di trascorrere tutta la vita in gabbia: chi si offre di dargli la speranza di una vita migliore?

Nell'annuncio di adozione viene specificato che Coffee attualmente si trova a Napoli, ma se serve verrà portato in adozione anche al Centro e Nord Italia. Verrà affidato vaccinato, sverminato, microchippato, sterilizzato, con controlli preaffido e firma del modulo di adozione.

Se nel frattempo Coffee fosse stato già adottato, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controllate anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione? 

Cerchi un cane e vuoi adottarne uno, sia esso un Segugio o un cane di altra razza o un meticcio? Ti conviene forse fare una lista dei pro e dei contro della vita insieme a un gatto/animale, in modo da sapere sin da subito cosa voglia dire adottare e convivere con un animale. Questo ti servirà per poter procedere con un'adozione consapevole. Ricordati poi sempre di tenere sotto controllo la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui trovi sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza (cambiando i parametri di ricerca puoi trovare annunci di cani, gatti, conigli, furetti...).


Annunci di cani e gatti in regalo
Cuccioli cane

Commenta questo articolo:

Ti potrebbe interessare: