Adozioni cani: la storia di Cory

Pubblicato il 19/09/2022 da Manuela Veterinaria

«Attenzione: giovane cucciolona cerca casa, si chiama Cory e non deve passare la sua vita in canile.»

Categorie: Veterinari, cani, Cani Taglia Media, Adattabilità, Carattere e socialità, Prezzi e Dove trovarlo, Cure e salute

Veterinari,cani,Cani Taglia Media,Adattabilità,Carattere e socialità,Prezzi e Dove trovarlo,Cure e salute: Adozioni cani: la storia di Cory

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vuole approfondirela conoscenza di Cory, giovane cucciolona di pura razza meticcia che cerca una casa. Cory è giovane e non merita di passare tutta la sua vita in un canile. Chi vuole adottare questo splendore? Su, non siate timidi e fatevi avanti.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili

Sommario:

Adozioni cani: la storia di Cory

Cory

Cory è una cucciola meticcia di taglia media (da adulta peserà circa 15-20 kg), femmina, di circa 10 mesi, a pelo corto e di colore fulvo e bianco (più fulvo che bianco). 

Molto vivace e piena di vita, la sua storia è abbastanza tipica: è figlia di una cucciolata indesiderata (perché sia mai sterilizzare le femmine, meglio far nascere cuccioli di continuo e poi abbandonarli al loro destino!). Nella sua sfortuna, Cory è stata più fortunata di tanti altri cuccioli nella sua stessa situazione: al momento sta crescendo nel cortile di una volontaria insieme ad altri cagnolini, ma non potrà continuare a vivere lì per sempre.

Il rischio è che debba poi vivere in canile e non si merita una vita di reclusione del genere. Cory è molto intelligente, buona e affettuosa con le persone. Tutto quello che chiede è una famiglia che sappia amarla e a cui possa donare tutto il suo cuore.

Nell'annuncio di adozione viene specificato che Cory attualmente si trova a Pompei. Verrà affidata sverminata, vaccinata e microchippata, con obbligo di sterilizzazione e con richiesta di controlli pre e post affido. Inoltre sarà adottabile solamente nel Nord e Centro Italia.

Se nel frattempo Cory fosse stata già adottata, prova comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controlla anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani  in adozione?

Prima di adottare un cane o un qualsiasi altro animale, forse conviene leggere questo articolo  dove potrai scoprire le 10 cose da sapere quando si vuole adottare un animale. Potrebbe dimostrarsi molto utile soprattutto nel caso questo sia il tuo primo cane o se non hai mai avuto a che fare con gli animali prima d'ora. Questo perché adottare un animale e conviverci è qualcosa che richiede tempo e forte motivazione, talvolta anche sacrifici. Quando si adotta con troppa leggerezza, infatti, il rischio è quello di riempire i canili. Ricordati sempre di tenere sotto controllo la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui trovi sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza in continuo aggiornamento (se modifichi i parametri di ricerca puoi trovare anche annunci di cani, conigli, furetti, porcellini d'India...).

Annunci di cani e gatti in regalo
Cuccioli cane

Commenta questo articolo:

Ti potrebbe interessare: