Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Due Calzini, cucciolone sorridente
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Due Calzini, cucciolone sorridente

Cani

Bentornati, che ne dite se oggi vi presentiamo una nuova, papabile adozione cani? Lui si chiama Due Calzini, attualmente si trova a Roma ed è un cucciolone simpatico e sorridente che sta cercando una nuova casa. Vogliamo aiutare i volontari che si occupano del suo caso a trovargli una famiglia che lo sappia amare?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Due Calzini
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Due Calzini

È l'associazione Un Tesoro di Cane ODV a raccontare la storia di Due Calzini. Il cucciolone è arrivato dalla Lucania grazie all'aiuto di alcune volontarie che lo hanno messo in salvo.

È un cane di media taglia, un po' timido, ma molto giocherellone, socievole sia con gli altri cani che con le persone. Dalle foto lo si vede spesso sorridere allegramente. Una volta arrivato a Roma, Due Calzini è stato sottoposto alle necessarie visite veterinarie ed è anche già stato sterilizzato.

Nell'annuncio di adozione, viene specificato che Due Calzini si trova a Roma e che verrà affidato, vaccinato, microchippato e sterilizzato, solamente al Centro-Nord a persone affidabili. Inoltre sono richiesti controlli pre e post affido, con regolare adozione e disponibilità a rimanere in contatto con i volontari nel corso del tempo.

Se nel frattempo Due Calzini fosse stata già adottato, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controllate anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Se avete scelto di condividere la vostra vita, la vostra casa e il vostro tempo con un animale domestico, la prima cosa da fare è stabilire quale sarà il vostro compagno di vita, se un cane, gatto, coniglio, criceto, cavia, furetto, pappagallo, cavallo, capretta, pecora, oca, anatre o altro. Poi dovrete valutare la gestione, i pro e i contro della scelta (non basatevi solo sull'aspetto fisico, ci sono altri parametri da tenere in considerazione). Una volta fatto ciò, potete controllare la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it. Qui troverete anche annunci di adozioni del cuore, animali in regalo o situazioni d'emergenza, con animali che cercano una nuova casa e una nuova famiglia che possano dargli una nuova vita (ma agite sempre in modo consapevole). Di annunci se ne aggiungono sempre di continuo, quindi controllate e le varie sezioni con una certa frequenza.

Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi