Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Foxy, simil Corgi
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Foxy, simil Corgi

Cani

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani, oggi vuole presentarvi il caso di Foxy. Si tratta di una cucciolona di 5 anni che assomiglia tantissimo a un Corgi. In questo caso è chiesta un'adozione consapevole: Foxy è un po' diffidente all'inizio, quindi necessita di qualcuno che sappia approcciare correttamente un cane non troppo fiducioso e che abbia la voglia e la pazienza di conquistarsi la sua fiducia giorno dopo giorno. Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari a cercare una nuova casa per Foxy?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Foxy
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Foxy

Foxy è una cagnolona di 5 anni di taglia piccola, dal pelo fulvo dalla lunghezza media. Come si nota dalle foto, assomiglia parecchio a un Corgi (magari qualche suo antenato è stato davvero un Corgi di pura razza).

Da tanti anni ormai Foxy vive in canile. Il perché è presto detto: inizialmente era molto diffidente, motivo per cui non riusciva a farsi adottare. Piano piano, grazie anche alle coccole dei volontari, ha cominciato a conoscere l'essere umano e a fidarsi di lui.

È molto riservata, soprattutto con chi non conosce: le ci vuole un po' di tempo prima di potersi fidare, motivo per cui chi la adotterà dovrà avere tanta pazienza e non aspettarsi che venga subito a fare le feste. Per questo motivo nell'annuncio di adozione viene specificato che per Foxy è richiesta un'adozione da parte di famiglie non alla prima esperienza con i cani.

Foxy sa andare al guinzaglio, è pacata con gli altri cani, ma quando deve sa farsi rispettare. Foxy attualmente si trova a Siena e potrà essere adottata al Nord e al Centro Italia previa compilazione del modulo pre-affido, con disponibilità di controlli pre e post affido. Inoltre verrà affidata già microchippata, vaccinata e sterilizzata.

Se nel frattempo Foxy fosse stata già adottata, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controllate anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Se stai cercando un cane o un qualsiasi altro animale domestico ( basta solo che in Italia sia considerato un animale domestico e che sia legale la sua detenzione), fai un elenco dei pro e dei contro della vita insieme a un cane/animale, in modo da valutare consapevolmente di cosa comporti veramente adottare e convivere un animale (anche come gestione, costi sul lungo periodo, spese di mantenimento e spese veterinarie, spazi, come gestire situazioni di difficoltà e varie ed eventuali). Tieni sempre d'occhio la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui troverai adozioni del cuore o adozioni d'emergenza con animali che cercano una nuova casa e una nuova famiglia urgentemente, con costante aggiornamento degli annunci.

Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi