Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Gerry, timido cucciolone
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Gerry, timido cucciolone

Cani

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi si occupa di mettere in primo piano Gerry, un timido cucciolone di taglia media assai spaventato da ciò che ha subito in passato. Tuttavia, nonostante la paura, Gerry mostra di amare le coccole. Per lui si chiede un'adozione consapevole, capace di lasciargli i suoi tempi per superare il passato e mettere finalmente una zampa in quel futuro pieno di coccole che gli spetta di diritto.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Gerry
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Gerry

Gerry è un cane meticcio maschio, di media taglia, tricolore, con prevalenza del fulvo e del bianco, dal pelo corto, cica 20 kg.

I volontari che si stanno occupando di lui spiegano che non sanno esattamente cosa gli sia stato fatto. Tutto quello che si sa è che Gerry è stato trovato a vagare per strada, infreddolito, affamato e molto spaventato. Una volta arrivato in canile, Gerry si è nascosto nel suo angolo e difficilmente lo abbandona. Guarda tutti con occhi spaventati, ma superata la diffidenza iniziale, alla fine si fa coccolare. Inoltre va anche d'accordo con gli altri cani.

Gerry è un cane da conquistare, non è un cane che ti si getterà subito addosso per farti le coccole, dovrai conquistare a poco a poco la sua fiducia dimostrandogli che gli esseri umani possono essere qualcosa di più di una mano che ti abbandona per strada.

Nell'annuncio di adozione viene specificato che Gerry è adottabile solamente al Nord e Centro Italia.

Se nel frattempo Gerry fosse stata già adottato, prova comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controlla anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Se vuoi prendere un cane in adozione, prima di andare a controllare gli annunci, fermati un attimo e leggi questo articolo dove potrai scoprire le 10 cose da sapere quando si vuole adottare un animale. Così facendo, potrai prendere una decisione più ponderata, evitando di fare errori che comportano, spesso, l'abbandono dell'animale e il riempimento di canili/gattili. Il post potrebbe essere utile soprattutto se questo è il primo cane della tua vita. Rammentati, poi, di tenere sempre d'occhio la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui trovi sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza in continuo aggiornamento (se modifichi i parametri di ricerca puoi trovare anche annunci di cani, conigli, furetti, porcellini d'India...).

Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi