Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Giuditta, incrocio Setter
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Giuditta, incrocio Setter

Cani

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani, oggi si occupa di un caso molto particolare. Lei si chiama Giuditta, è un delizioso incrocio Setter che per ben due volte è stata adottata e poi rispedita al mittente. Giuditta ha bisogno di una casa e di affetti stabili, di qualcuno che sappia cosa sta facendo quando decide di adottare un cane. Aiutiamo Giuditta a trovare una famiglia che davvero la meriti?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Giuditta
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Giuditta

La storia di Giuditta è un esempio di ciò che può provocare un'adozione non consapevole. Giuditta è un dolce incrocio Setter di circa 8 anni, di taglia media, color fulvo e sterilizzata.

Dopo anni e anni di canile finalmente Giuditta aveva trovato un'adozione: c'era una famiglia che la voleva! Così Giuditta ha iniziato la sua nuova vita, felice di avere una casa tutta sua. Ma la sua gioia è durata poco: gli adottanti ad un certo punto hanno cambiato casa e il nuovo condominio vietava tassativamente di tenere animali. Così la povera Giuditta è dovuta tornare in canile.

Successivamente è riuscita a trovare una nuova adozione. Anche qui inizialmente sembrava andare tutto bene, ma nella nuova famiglia c'era una signora anziana che proprio non riusciva ad andare d'accordo con Giuditta. I volontari che seguono Giuditta hanno ipotizzato che la signora si approcciasse a Giuditta in maniera non corretta, ma poco importa ora: il risultato è stato che Giuditta si è vista rimandare di nuovo in un rifugio. Per la seconda volta.

Attualmente Giuditta convive in un box con un altro cane, ci va d'accordo, ma soffre molto per questa situazione: lei ha bisogno di una casa e di una famiglia che sappia cosa sta facendo quando adotta un cane. Giuditta non è un cane giovane ed è già stata rifiutata due volte: ha subito troppe delusioni, motivo per cui i volontari, nell'avviso di adozione chiedono un'adozione in una famiglia senza bambini piccoli o anziani, ma anche senza cani o gatti in modo che possa vivere da "figlia unica" e possa ricevere tutte quelle attenzioni e quell'amore che finora il destino le ha negato.

Se nel frattempo Giuditta fosse stata già adottata, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controllate anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

La storia di Giuditta ci insegna che prima di decidere di adottare un cane o un qualsiasi altro animale domestico (gatto, coniglio, criceto, cavia, furetto, cocorita, pappagallo, cavallo, capretta, pecora, oca, anatra o tanto altro ancora, basta che in Italia sia considerato un animale domestico, ci raccomandiamo!), come prima cosa dovete esaminare i pro e i contro della convivenza con un animale. Di sicuro non dovrete basare la vostra decisione sull'emotività del momento, sull'aspetto fisico dell'animale o sulla moda, ma dovrete fare una scelta consapevole. Ricordatevi, poi, sempre di tenere sotto controllo la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui non mancano mai adozioni del cuore o situazioni d'emergenza con animali che cercano una nuova casa e una nuova famiglia, con annunci sempre aggiornati e nuovi.

Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi