Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Iggy Pop, coccole cercasi
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Iggy Pop, coccole cercasi

Cani

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vi presenta Iggy Pop, cucciolone di due anni alla ricerca disperata di coccole. Dal canile Iggy Pop aspetta pazientemente che qualcuno chieda di adottarlo: ha tanto affetto da dare, perché non dargli una casa e una famiglia? Avanti, fatevi avanti: Iggy Pop aspetta solo voi!

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Iggy Pop
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Iggy Pop

La storia di Iggy Pop ricorda quella di molti altri cani. I volontari che si occupano di lui lo avevano conosciuto da cucciolo in canile. Da lì erano partiti gli appelli per le adozioni, ma inspiegabilmente nessuno si è proposto per adottarlo. Perché mai?

È bello, socievole e cerca tante coccole. Adesso a due anni di distanza Iggy Pop è diventato un cucciolone di taglia media, pesa poco più di 15 kg. Come quando era cucciolo, Iggy ha tanta voglia di coccole e tenerezza. È sterilizzato, quindi gli manca solo una casa e una famiglia. Non ha mai conosciuto altro che il canile: vogliamo dargli un'opportunità di vivere veramente?

Nell'annuncio di adozione viene specificato che Iggy Pop verrà affidato vaccinato e microchippato nel Centro-Nord, a persone affidabili. Sono richiesti controlli pre e post affido, con regolare adozione e disponibilità a rimanere in contatto con i volontari nel corso del tempo.

Se nel frattempo Iggy Pop fosse stata già adottato, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controllate anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

È un'ottima idea quella di scegliere di condividere la vostra vita, casa e tempo con un animale domestico. Come prima cosa dovrete valutare i pro e i contro della scelta, non basandovi solo sull'aspetto fisico o sulla moda del momento: la gestione di un animale domestico deve essere esaminata sul lungo periodo, non solo sull'immediato. Una volta fatto questo, sarà a voi scegliere se adottare un cane, gatto, coniglio, criceto, cavia, furetto, cocorita, pappagallo, cavallo, capretta, pecora, oca, anatra o altro. Ricordatevi sempre di controllare periodicamente la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui non mancano mai adozioni del cuore o situazioni d'emergenza con animali che cercano una nuova casa e una nuova famiglia.

Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi