Adozioni cani: la storia di Inter, dolce incrocio Pointer

Pubblicato il 03/05/2022 da Manuela Veterinaria

«Vuoi adottare un cane con due occhioni che parlano d'amore? Allora Inter è il cane che fa per te.»

Categorie: Veterinari, cani, Cani Taglia Media, Cani Taglia Grande, Pointer, Adattabilità, Apprendimento, Carattere e socialità, Prezzi e Dove trovarlo, Cure e salute

Veterinari,cani,Cani Taglia Media,Cani Taglia Grande,Pointer,Adattabilità,Apprendimento,Carattere e socialità,Prezzi e Dove trovarlo,Cure e salute: Adozioni cani: la storia di Inter, dolce incrocio Pointer

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vuole perorare la causa di Inter. La sua storia è assai particolare: è frutto di un recupero d'emergenza e adesso sta occupando il posto di un altro cane che ha bisogno d'aiuto. Quindi qualcuno deve adottare velocemente Inter, altrimenti saranno due i cani che avranno qualche problema.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili

Sommario:

Adozioni cani: la storia di Inter

Inter

Inter è un incrocio Pointer dal nasino all'insù, di taglia medio grande, di 2 anni. Ha il pelo corto e il mantello bicolore, marrone e bianco

La sua storia inizia quando è stato recuperato in Campania, totalmente privo di pelo e magrissimo, tanto che gli si potevano contare le coste.

I volontari che si sono presi cura di lui hanno deciso di curarlo e rimetterlo in sesto in loco, pagando le spese mediche e tutti gli accertamenti del caso. Fortunatamente il cane è risultato negativo alla Leishmaniosi, alla Filariosi, all'Ehrlichiosi e all'Anaplasmosi.

A distanza di un mese adesso Inter è arrivato dai volontari che si stanno prendendo cura di lui, "occupando" però il posto che era destinato a un'altra emergenza. Per questo i volontari chiedono per lui un'adozione rapida in quanto ora si trovano in grave difficoltà non avendo più posti in rifugio.

Inter è un cane dolcissimo e tenerissimo, con due occhioni che chiedono solo tanto amore e una nuova casa.

Nell'annuncio di adozione viene spiegato che Inter attualmente si trova a Roma e verrà affidato, microchippato e vaccinato, al centro-nord solo a persone affidabili, con controlli pre e post affido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a rimanere in contatto con i volontari nel corso del tempo.

Se nel frattempo Inter fossero stato già adottato, prova comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controlla anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Prima di adottare un cane, sia esso un meticcio o un cane di  pura razza, magari proprio un Pointer o un incrocio Pointer come Inter, il primo consiglio che ti diamo è quello di fare una lista dei pro e dei contro della vita insieme a un cane: in questo modo puoi capire cosa voglia dire realmente adottare e convivere con un animale in casa. In questo modo potrai fare un'adozione consapevole. Ricordati poi di tenere d'occhio periodicamente la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui trovi sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza (cambiando i parametri di ricerca puoi trovare annunci di gatti, conigli, furetti...).


Annunci di cani e gatti in regalo
Cuccioli cane

Commenta questo articolo:

Ti potrebbe interessare: