Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Kitana, simil Pastore della Beauce
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Kitana, simil Pastore della Beauce

Cani

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vuole presentarvi Kitana. Si tratta di una cucciolona che ricorda un po' un incrocio con un Pastore della Beauce. In questo caso, però, i volontari che si occupano di lei sottolineano come sia necessaria un'adozione consapevole: Kitana ne ha passate tante nel corso della sua vita, ma è ancora molto diffidente. Per questo motivo si cercano adottanti molto pazienti e motivati.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Kitana
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Kitana

L'associazione animali Un Tesoro di Cane ODV si occupa di gestire l'adozione di Kitana, una cagnolona di circa 7 anni che assomiglia a un Beauceron. Kitana è una taglia medio-grande, è sana e già sterilizzata.

Si trova con i volontari da qualche anno in quanto è un'adozione un po' difficile. Kitana, infatti, non ha mai superato del tutto il suo difficile passato, fatto di canile e terrore. Da quando è arrivata è molto migliorata, ma si dimostra ancora molto diffidente con chi non conosce. Per questo motivo i volontari spiegano che avrebbe bisogno di persone molto pazienti: si tratta di iniziare un percorso graduale di conoscenza per poter poi continuare il percorso rieducativo. Il tutto rispettando i suoi tempi e la sua natura.

È una vera e propria sfida, ma di sicuro da qualche parte c'è l'anima gemella umana di Kitana che aspetta solo di adottarla.

Nell'avviso di richiamo viene specificato che Kitana attualmente si trova a Roma e verrà affidata microchippata, sterilizzata e vaccinata solo al Centro e al Nord a persone affidabili. Sono richiesti controlli pre e post affido, regolare adozione e disponibilità a rimare in contatto con i volontari nel corso del tempo.

Se nel frattempo Kitana fosse stata già adottato, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controllate anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

State cercando un cane in adozione? Avete deciso di condividere la vostra vita, casa e tempo con un animale domestico? Volete aiutare e togliere un cane dal canile o dalla strada? È tutto molto bello e lodevole, ma la raccomandazione è sempre quella di non basarvi solo sull'emotività del momento, sull'aspetto fisico o sui cani che vanno di moda perché questo o quel vip li hanno: la gestione di un animale domestico deve essere esaminata sul lungo periodo in maniera consapevole. Una volta stabilite le priorità e le possibilità (anche economiche), starà a voi scegliere se adottare un cane, gatto, coniglio, criceto, cavia, furetto, cocorita, pappagallo, cavallo, capretta, pecora, oca, anatra o tanto altro ancora. Ricordatevi, poi, sempre di tenere sotto controllo la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui non mancano mai adozioni del cuore o situazioni d'emergenza con animali che cercano una nuova casa e una nuova famiglia, con annunci sempre diversi.

Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi