Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Mercury, un incrocio Lagotto
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Mercury, un incrocio Lagotto

Cani

Non trovate che Mercury sia assolutamente adorabile? Oggi la nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani si occupa dell'annuncio di Mercury, pelossissimo e adorabile cucciolone che ricorda un po' un Lagotto. I volontari che si occupano di lui stanno cercando un'adozione: andiamo a conoscerlo meglio.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Mercury
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Mercury

Mercury è un cucciolone giovanissimo di taglia medio-piccola e che ricorda un po' un Lagotto Romagnolo.

La sua storia è stata complicata sin da quando era cucciolo. Insieme alla sua compagna Mimì viveva come randagio in un bosco. Durante il recupero, mentre Mimì continuava a scappare da tutte le parti, ecco che Mercury sin da subito si è diretto di sua spontanea volontà fra le braccia dell'uomo. Probabilmente era fiducioso e speranzoso, solo che Mercury è finito in un canile non proprio ottimale.

Dopo settimane e settimane di tira e molla, finalmente dei volontari sono riusciti a tirare fuori dal canile Mimì e Mercury. Dopo diversi giri, Mercury è arrivato dai volontari di Un Tesoro di Cane ODV, i quali hanno finalmente potuto prendersi cura di loro come meritavano. Mercury all'epoca aveva un sacco di parassiti, era affetto da Giardia e aveva l'Anaplasmosi. Inoltre aveva una brutta otite e una vecchia frattura che lo faceva zoppicare dal dolore.

Attualmente Mercury è ancora sotto terapia e una radiografia fatta mostra un problema al ginocchio che richiede accertamenti e interventi che al momento l'Associazione non è in grado di permettersi. Per questo motivo nell'annuncio si richiede o una super adozione o un aiuto economico per cercare di aiutare Mercury.

Se siete interessati all'adozione, allora dovete sapere che Mercury è un cane fiducioso e dolcissimo, va d'accordo con gli altri cani ed è buono con tutti. Al momento cerca di compensare il problema al ginocchi caricando maggiormente il peso sull'altra zampa, ma l'Associazione è determinata a risolvere il suo problema nei limiti del possibile.

Mercury attualmente si trova a Roma e verrà affidato, dotato di microchip e vaccinazioni, al Centro e al Nord, solo a persone affidabili. Sono richiesti controlli pre e post affido, regolare adozione e disponibilità a rimanere in contatto con i volontari nel corso del tempo.

Che ne dite? Aiutiamo a dare una nuova casa e una nuova famiglia a Mercury?

Se nel frattempo Mercury fosse stato già adottato, provate comunque a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure tenete sempre sotto controllo anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Se avete deciso di adottare un cane o un gatto (o anche un criceto, coniglio, cavallo, pappagallo...) dandogli una nuova casa e una nuova famiglia, ricordatevi allora sempre di controllare anche la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata agli annunci pubblicati dalle Associazioni animali, dalle Rescue (cioè quelle che solitamente si occupano di singole razze di cani) e dai volontari. Qui troverete numerosissimi annunci del cuore di animali che cercano una nuova famiglia, casa, coccole e tanto, tanto affetto.

Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi