Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Mozart, segugio abbandonato
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Mozart, segugio abbandonato

Cani

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi fa un appello a favore di Mozart: questo Segugio di 4 anni sta cercando una nuova casa e una nuova famiglia che possano garantirgli coccole, affetto e cibo. Inizialmente terrorizzato a causa dell'abbandono e della fame, Mozart si è rivelato essere un dolcione pieno di energia. Che ne dici? Sarai tu a proporti per lui?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Mozart
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Mozart

Mozart è un Segugio di quattro anni, color nero focato, dal pelo raso e dalle lunghe orecchie.

All'inizio, quando i volontari hanno cominciato a gestirlo, Mozart sembrava un cane mordace. Tuttavia nulla era più lontano dalla realtà: Mozart era solamente spaventato dall'abbandono e dalla fame sofferta prima di essere trovato e portato in canile.

Col passare del tempo, Mozart ha letteralmente cambiato carattere: si è dimostrato essere un cane molto buono, dolce e affettuoso. È particolarmente adatto a chi vuole fare attività fisica insieme al proprio cane in quanto, da bravo cane da caccia, ha tantissima voglia di correre e non sa mai fermo.

Questo Segugio italiano ha solo bisogno di coccole, affetto e di mettere su qualche chiletto (non troppi, i Segugi sono snelli come razza, ma Mozart può permettersi di ingrassare un po'). Mozart, da bravo Segugio, va d'accordo con gli altri cani, sa andare al guinzaglio ed è già sterilizzato.

Nell'annuncio di adozione viene specificato che Mozart si trova a Siena: sarà adottabile nel Nord e Centro Italia previa compilazione del modulo di preaffido, con disponibilità di controlli pre e post affido.

Se nel frattempo Mozart fosse stato già adottato, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controllate anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Prima di prendere un cane o un qualsiasi altro animale domestico ( basta solo che in Italia sia considerato un animale domestico e che sia legale la sua detenzione), compila un elenco dei pro e dei contro della vita insieme a un cane/animale, in modo da essere consapevoli di cosa comporti veramente adottare e convivere un animale (anche come gestione, costi sul lungo periodo e spazi, come gestire situazioni di difficoltà e varie ed eventuali). Tieni sempre sotto controllo la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui troverete adozioni del cuore o casi d'emergenza con animali che cercano una nuova casa e una nuova famiglia urgentemente, con costante aggiornamento degli annunci.


Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi