Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Pirata, Setter inglese buonissimo
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Pirata, Setter inglese buonissimo

Cani

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi non può fare a meno che presentare il caso di Pirata, un Setter inglese buonissimo e dolcissimo che, per qualche inspiegabile motivo, si trova ancora in canile. I Setter sono cani da compagnia adorabili e fedelissimi: chi vuole dare una nuova casa e una nuova vita a questo simpaticone?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Pirata
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Pirata

Pirata è un Setter inglese maschio (ovviamente non ha il Pedigree, ma l'aspetto è proprio quello di un Setter inglese, con tanto di frange e folta coda), di circa 6 anni di età, di taglia media e di colore bianco e nero.

Per qualche strano motivo, ogni volta che nel suo box viene messo un nuovo cane, ecco che questi viene subito adottato, mentre lui continua a rimanere lì, da solo, con quello sguardo triste di chi non si capacita del perché nessuno lo voglia.

Da tanto, troppo tempo, ormai, Pirata vive in canile. E pensare che è un cane buono, dolcissimo, affettuoso con le persone, va d'accordo con tutti e non è neanche eccessivamente esuberante come spesso accade con i Setter. Pirata è un cane posato e tranquillo, vuole solo avere un umano al quale dimostrare tutto il suo affetto.

Nell'annuncio di adozione viene specificato che Pirata attualmente si trova in canile. È adottabile sia al Nord che al Centro Italia. Verrà ceduto vaccinato e sterilizzato, ma solo con visite pre e post affido e disponibilità a rimanere in contatto con i volontari che si occupano di lui nel corso del tempo.

Se nel frattempo Pirata fosse stato già adottato, prova comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controlla anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Vuoi un cane da adottare? Bene, ma prima di consultare gli annunci, ti invitiamo a leggere questo post che elenca le dieci cose da sapere prima di adottare un cucciolo. Potrebbe esserti particolarmente utile soprattutto se questo è il tuo primo cane o se non hai mai avuto animali prima d'ora (o anche nel caso tu abbia avuto problemi con precedenti cani). In questo modo potrai fare un'adozione ancora più consapevole. Ricordati poi di controllare la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui trovi sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza in continuo aggiornamento (se modifichi i parametri di ricerca puoi trovare anche annunci di gatti, conigli, furetti, porcellini d'India...).


Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi