Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Serafino, giovane cane in cerca di casa
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Serafino, giovane cane in cerca di casa

Cani

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vi presenta Serafino, giovane cagnone di soli 5 anni che cerca una nuova famiglia e una nuova casa. Perché è ancora in canile? Forse perché ha l'abitudine di abbaiare per richiamare l'attenzione dei visitatori, ma non fatevi scoraggiare dall'abbaio: lui vi sta solo chiamando. Una volta che è fuori dal suo box, è un cucciolone dolce e gentile.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Serafino
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Serafino

Lui si chiama Serafino, è un cane di taglia media, maschio e fulvo. Serafino deve avere nel suo DNA qualche gene del Labrador, anche se quella coda leggermente frangiata fa sospettare anche la presenza di un Setter o razza affine.

Comunque sia, la storia di Serafino inizia il 4 novembre 2016 quando è entrato in canile insieme ad altri amici a quattro zampe, anche loro ancora in attesa di un'adozione.

All'epoca Serafino e i suoi amici erano molto impauriti, forse vittime di una vita non proprio bellissima. Adesso Serafino ha 5 anni e cerca ancora qualcuno che sappia donargli la vita che merita. E' vero, molte persone si sono scoraggiate perché quando passano davanti al suo box, Serafino abbaia. Ma lo fa solo per cercare attenzioni. Per questo motivo questo cucciolone di 5 anni cerca una persona che sappia leggere veramente il comportamento dei cani. Una volta fuori dal box, infatti, Serafino si dimostra dolcissimo con tutti.

Ma non vi abbiamo detto tutto: Serafino nasconde infatti un segreto segretissimo. Il suo nome all'anagrafe, infatti, è Marchino, ma viene chiamato Serafino dagli amici!

Nell'annuncio di adozione, i volontari che seguono il caso hanno specificato che Serafino è disponibile per adozioni nel Centro-Nord Italia, con possibilità di visite pre e post affido. Inoltre verrà richiesto di dare sue notizie anche nel corso del tempo al personale dell'associazione che l'ha curato finora.

Se nel frattempo Serafino fosse stata già adottato, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure tenete sempre sotto controllo anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Volete adottare un cane o un gatto (o anche un criceto, cavia, coniglio, cavallo, pappagallo o un qualsiasi altro animale domestico che vi venga in mente?) ,dandogli una nuova casa e una nuova famiglia? Rammentatevi allora sempre di tenere sotto controllo anche la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata agli annunci pubblicati dalle Associazioni animali, dalle varie Rescue (cioè quelle che solitamente si occupano di singole razze di cani) e dai singoli volontari o gruppi di volontari. Qui, infatti, troverete numerosissimi annunci del cuore di animali di ogni genere e tipo che cercano una nuova famiglia e una nuova casa.

Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi