Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Shon, Setter molto socievole
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Shon, Setter molto socievole

Cani

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vuole perorare la causa di Shon, un Setter molto dolce e socievole che sta cercando una nuova casa e una nuova famiglia. Pur essendo una razza di cane da caccia, il Setter è perfetto come cane da compagnia: si adatta bene a vivere anche in appartamento, a patto di fargli fare un po' di sana attività fisica tutti i giorni. Vuoi un cane che venga a correre insieme a te? Vuoi fare agility? Perché allora non pensare ad adottare Shon?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Shon
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Shon

Shon è un Setter inglese maschio bicolore bianco-nero (qui trovi qualche info su come educare un Setter), di 3 anni, taglia media e pelo medio.

Come carattere, Shon si presenta assai allegro e socievole, già abituato alla passeggiata. Oltre ad essere un cane felice e solare, che ama le persone, va anche d'accordo con tutti gli altri cani, siano essi maschi o femmine (essendo un Setter, è una razza che è stata selezionata per lavorare insieme agli altri cani della muta, per questo è un cane ideale per chi ha già altri cani, a patto che anche questi siano un minimo socievoli).

Shon sta cercando una nuova casa e una nuova famiglia: i Setter sono perfetti come cani da compagnia, solitamente sono molto dolci e si affezionano tantissimo ai loro umani da cui non si staccano mai, cercandone costantemente la compagnia.

Nell'annuncio di adozione viene specificato che attualmente Shon si trova a Carbonate, in provincia di Como. Verrà affidato sverminato e vaccinato in tutto il Centro e Nord Italia.

Se nel frattempo Shon fossero stato già adottato, prova comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controlla anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Vuoi adottare un cane, sia esso un meticcio o un cane di pura razza, magari proprio un Setter come Shon? Il primo consiglio che ti diamo è quello di fare una lista dei pro e dei contro della vita insieme a un cane, in modo da capire sin da subito cosa voglia dire realmente adottare e convivere con un animale in casa. In questo modo potrai fare un'adozione consapevole. Ricordati poi controllare periodicamente la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui trovi sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza (cambiando i parametri di ricerca puoi trovare annunci di gatti, conigli, furetti...).

Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi