Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Simba, timido cucciolone
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Simba, timido cucciolone

Cani

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vuole mettere in primo piano il caso di Simba, un timido cucciolone di circa sei mesi o poco più. Simba può sembrare un po' timido all'inizio, ma dopo un po' si scioglie e dimostra tutto il suo affetto. Simba sta cercando una nuova casa e, soprattutto, una nuova famiglia che lo coccoli come meriti.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Simba
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Simba

Simba è un cucciolone di circa sei mesi, di colore nero focato. È un meticcio di taglia media, probabilmente incrociato con qualche pastore visto l'aspetto.

Secondo il veterinario che lo ha visitato, da adulto dovrebbe arrivare a 15-18 kg. Come carattere, inizialmente Simba si presenta come un cane timido, ma è molto buono. Bisogna dargli solo un po' di tempo per fidarsi, ma poi dispensa gioia e amore a tutti. I volontari che si occupano di lui non vogliono che cresca in una gabbia, motivo per cui stanno cercando una casa per lui.

Nell'annuncio di adozione viene spiegato che è possibile andare a vedere direttamente Simba presso la pensione Cane nel Cuore di Gorla Minore, in provincia di Varese (ovviamente prendendo accordi prima con i volontari che si occupano del caso).

Simba verrà affidato vaccinato, microchippato e sverminato in tutto il Nord e Centro Italia.

Se nel frattempo Simba fosse stato già adottato, prova comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controlla anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Nel caso tu abbia deciso di prendere con te un cane (o un qualsiasi altro animale), una delle prime cose da fare potrebbe essere quella di compilare una lista dei pro e dei contro della vita insieme a un cane: in questo modo puoi capire cosa voglia dire veramente adottare e convivere con un animale in casa (soprattutto sul lungo periodo e non presi dall'euforia del momento). Fare un'adozione consapevole, infatti, è importantissimo. Ricordati poi di controllare ogni tanto la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui trovi sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza (cambiando i parametri di ricerca puoi trovare annunci di gatti, conigli, furetti, porcellini d'India...).


Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi