Adozioni cani: la storia di Snoopy, Maltese cerca casa

Pubblicato il 12/09/2022 da Manuela Veterinaria

«Snoopy, un cane di razza Maltese, cerca una nuova casa e una nuova famiglia, ma solo con adozione consapevole.»

Categorie: Veterinari, cani, Cani Taglia Piccola, Maltese, Adattabilità, Carattere e socialità, Prezzi e Dove trovarlo, Cure e salute

Veterinari,cani,Cani Taglia Piccola,Maltese,Adattabilità,Carattere e socialità,Prezzi e Dove trovarlo,Cure e salute: Adozioni cani: la storia di Snoopy, Maltese cerca casa

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vi presenta Snoopy, un Maltese che cerca una nuova famiglia e una nuova casa. E possibilmente questa volta per sempre, visto che è stato già sballottato in quattro case diverse. Eh sì, perché essere un cane di razza non vuol dire essere esenti da rinunce o abbandoni. Per questo motivo in questo caso, ancora più che in altri, è richiesta tassativamente un'adozione consapevole.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili

Sommario:

Adozioni gatti: la storia di Snoopy

Snoopy

Snoopy è un cane Maltese maschio, di colore bianco, ovviamente, come tutti i Maltesi e dal pelo lungo. 

Ha 7 anni di età ed è anche stato sterilizzato. Di piccola taglia, perfetto per la vita in appartamento, Snoopy si trova ora in canile in quanto vittima di una cessione di proprietà. Pensate che in tre mesi è già stato sballottato fra 4 famiglie. Per questo motivo i volontari che si occupano di lui sono tassativi per quanto riguarda la sua adozione:

  • i "faciloni del cane di razza gratis" sono pregati di astenersi (anche per evitare che Snoopy venga preso solo perché di razza e poi ceduto di nuovo quando ci si rende conto che un cane non è un peluche)
  • sono pregati anche di astenersi coloro che non hanno la concezione del "un cane è per sempre"

Snoopy ha bisogno di stabilità e di una famiglia definitiva: un cane non è un reso di Zalando che puoi restituire quando non ti va più di tenerlo. Come carattere, ecco, Snoopy è abbastanza forte, tende ad andare d'accordo con i cani femmine, mentre con i maschi va a simpatia. Con i gatti, invece, è ancora da testare.

I volontari sono chiari: per Snoopy è richiesta un'adozione consapevole (anche perché si è visto cosa succede con adozioni non consapevoli!) e, soprattutto, non verrà lasciato a chi è alle prime esperienze con i cani.

Nell'annuncio di adozione viene specificato che Snoopy s trova nella zona sud di Milano. Inoltre verrà dato in adozione solamente dopo controlli pre e post affido a Milano, provincia e zone limitrofe.

Se nel frattempo Leo  fosse stato già adottato, prova comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controlla anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani  in adozione?

La storia di Snoopy ci insegna che adottare deve essere un'azione consapevole che va oltre la spinta emotiva del momento (perché prendere un animale con leggerezza vuol dire, a volte, condannarlo ad essere sballottato di famiglia in famiglia come successo a Snoopy). Per questo motivo, per spingerti a riflettere su cosa voglia davvero significare prendersi cura di un animale ti invitiamo a leggere articolo dove potrai scoprire le 10 cose da sapere quando si vuole adottare un animale. Potrebbe essere particolarmente utile soprattutto nel caso questo sia il tuo primo cane o se non hai mai avuto a che fare con gli animali prima d'ora. Ricordati poi di controllare sempre la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui trovi sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza in continuo aggiornamento (se modifichi i parametri di ricerca puoi trovare anche annunci di cani, conigli, furetti, porcellini d'India...).

Annunci di cani e gatti in regalo
Cane Maltese

Commenta questo articolo:

Ti potrebbe interessare: