Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Sofie, tenerona cerca-casa
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Sofie, tenerona cerca-casa

Cani

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vi propone l'adozione di Sofie, una tenera cucciolona che ha vissuto la maggior parte della sua giovane vita legata a una catena in garage. A parte l'ovvia rabbia di chi prende cani per tenerli poi in queste drammatiche condizioni, oggi vogliamo invitare il futuro proprietario di Sofie a farsi avanti: lei è lì che aspetta solo te.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Sofie
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Sofie

Sofie è un cane meticcio di piccola taglia (difficile dire di quante razze sia composto il suo DNA, ma probabilmente qualcosa del Bassotto e del Pinscher ha), pesa 10 kg, ha circa 2 anni d'età e ha il pelo corto ed è color fulvo.

La sua breve vita finora si è svolta in un garage, legata a una catena: durante la giornata poteva respirare l'aria aperta solo per poco tempo. Adesso che è stata liberata da questa situazione crudele e assurda, Sofie non vede l'ora di sfogare la sua allegria e gioia di vivere, giocando come una cucciola con tutto quello che ha a disposizione (dalle foto pare che adori i palloni e le bottiglie di plastica).

Nonostante il modo in cui è stata trattata, Sofie ricerca costantemente la compagnia delle persone e degli altri cani. Inoltre va anche d'accordo con i gatti, come si può vedere nelle foto.

Nell'annuncio di adozione viene specificato che Sofie si trova ora in Campania ed è adottabile al Centro e al Nord Italia previ controlli pre e post affido. Verrà affidata sverminata, vaccinata, sterilizzata e con microchip.

Se nel frattempo Sofie fosse stata già adottata, prova comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controlla anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Per adottare un cane o un gatto bisogna essere consapevoli di ciò che si va ad affrontare. Per questo motivo ti consigliamo di leggere questo articolo dove potrai scoprire le 10 cose da sapere quando si vuole adottare un animale. In questo modo, forse, potrai prendere una decisione più ragionata, evitando di accorgerti dopo una settimana che non hai tempo o voglia di prenderti cura del tuo amico a quattro zampe (atteggiamento che, solitamente, porta i canili e gattili a riempirsi). Il post è utile soprattutto nel caso questo sia il tuo primo cane. Rammentati, poi, di controllare periodicamente la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui trovi sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza in continuo aggiornamento (se modifichi i parametri di ricerca puoi trovare anche annunci di cani, conigli, furetti, porcellini d'India...).

Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi