Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Tela, cucciolina di taglia medio-piccola
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Tela, cucciolina di taglia medio-piccola

Cani

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vuole mettere in primo piano Tela, una cucciolina di taglia medio-piccola che cerca una nuova casa e una nuova famiglia. Tela è ancora un po' paurosa, ma di sicuro in una nuova casa riuscirà a superare anche gli ultimi timori che le rimangono.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Tela
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Tela

Tela è una meticcia di circa sei mesi, di taglia piccola-media e di colore fulvo e bianco (con una peculiare macchia fulva intorno all'occhio di sinistra).

Tela è stata recuperata insieme alle due sorelline e alla madre in una discarica: la madre, un meticcio di circa 10 kg, le aveva partorite lì.

Tela, le sorelline e le madri sono stati prima affidate al canile sanitario e poi trasferite in un rifugio. All'inizio Tela era molto spaventata, ma piano piano, grazie anche al lavoro dei volontari, sta acquisendo sempre più fiducia.

Nell'annuncio di adozione viene specificato che Tela attualmente si trova a Roma. Verrà affidata vaccinata e microchippata, solamente dopo controlli pre e post affido, con regolare adozione e obbligo di sterilizzazione. Viene anche richiesto di rimanere in contatto con i volontari che si occupano di lei nel corso del tempo.

Se nel frattempo Tela fosse stata già adottata, prova comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controlla anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Hai deciso di accogliere nella tua vita e nella tua casa un cane (o un qualsiasi altro animale)? Ecco, una delle prime cose che potresti fare potrebbe essere quella di compilare una lista dei pro e dei contro della vita insieme a un cane: solo in questo modo puoi capire cosa voglia dire veramente adottare e convivere con un animale in casa, soprattutto se è la tua prima adozione. Ricordati poi di tenere monitorata ogni tanto la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui trovi sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza (cambiando i parametri di ricerca puoi trovare annunci di gatti, conigli, furetti, porcellini d'India...).


Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi