Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Zack, giovane incrocio di Lagotto
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Zack, giovane incrocio di Lagotto

Cani

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi si occupa della storia di Zack, un giovane incrocio Lagotto che sta cercando una nuova casa e una nuova famiglia. Anche Zack ha una triste storia alle spalle, ma è rimasto un cagnolone dolcissimo e adorabile con le persone, in cui non ha mai perso fiducia.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Zack
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Zack

Zack è un cane di media taglia, maschio, di quattro anni, di colore marrone e bianco. Fa parte del progetto "Un Tesoro di Lagotto".

A volte capita che i Lagotti, utilizzati come cani da ricerca ai tartufi o come cani da caccia, vengano addestrati in maniera troppo dura, non siano vaccinati o microchippati o vengano ceduti senza troppo rimorsi quando non svolgono il loro lavoro. Per questo motivo molte associazioni e gruppi di volontari si occupano di cercare una nuova casa a questi cuccioli.

Quando Zack è arrivato dai volontari aveva la congiuntivite, l'otite, il pelo tutto annodato e diversi altri problemi. Portato in clinica per effettuare ulteriori accertamenti, si è scoperto che Zack era positivo alla Leishmaniosi: per questo motivo è un cane che avrà bisogno di cure e controlli periodici.

Nonostante tutto quello che ha passato, Zack non ha perso fiducia nel genere umano. È un cane dolcissimo e molto affettuoso, vuole sempre essere coccolato. Nell'annuncio di adozione viene specificato che Zack si trova ora a Roma e verrà affidato microchippato, vaccinato e sterilizzato solo al Nord e al Centro a persone affidabili. Sono richiesti controlli pre e post affido, regolare adozione e disponibilità a rimanere in contatto con i volontari nel corso del tempo.

Se nel frattempo Zack fosse stata già adottato, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controllate anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Se avete deciso di adottare un cane o un qualsiasi altro animale domestico (gatto, coniglio, criceto, cavia, furetto, cocorita, pappagallo, cavallo, capretta, pecora, oca, anatra o tanto altro ancora), come prima cosa valutate i pro e i contro di convivere con un animale. Di sicuro non dovrete basare la vostra decisione sull'emotività del momento o sulla moda, ma dovrete fare una scelta consapevole. Ricordatevi, poi, sempre di tenere sotto controllo la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui non mancano mai adozioni del cuore o situazioni d'emergenza con animali che cercano una nuova casa e una nuova famiglia, con annunci sempre diversi.


Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi