Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Zuppa e Verza, incroci Lagotto-Spinone
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Zuppa e Verza, incroci Lagotto-Spinone

Cani

Oggi la nostra rubrica dedicata alle adozioni cani si occupa della storia di Zuppa e Verza. Si tratta di due incroci di Lagotto e Spinone, di media taglia: sono stati recuperati da una situazione particolare all'improvviso, motivo per cui l'associazione che li ha in carico avvisa: possono essere adottati, ma nel corso dei prossimi giorni la loro storia clinica verrà man mano aggiornata perché devono essere visitati e controllati.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Zuppa e Verza, incroci Lagotto-Spinone
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Zuppa e Verza, incroci Lagotto-Spinone

La storia di Zuppa e Verza è molto particolare. Come purtroppo spesso accade, questi due incroci di Lagotto-Spinone di media taglia sono stati prima adottati e poi rimandati indietro.

I volontari che si occupano del caso hanno spiegato che a fine gennaio hanno dovuto accogliere improvvisamente questi due cani che erano in staffetta, ma la cui adozione è saltata all'ultimo minuto.

Verza e Zuppa sono così arrivate nel Nord, ma essendo andata in fumo l'adozione, ecco che sarebbero dovute di nuovo tornare nel canile della Campania dove erano ospiti da tempo. Tuttavia i volontari che si stavano occupando della staffetta non avevano cuore di farle rifare il viaggio per tornare di nuovo in canile e così hanno chiesto aiuto all'associazione Un Tesoro di Cane ODV. I volontari dell'associazione hanno così fermato i due cagnoni a Roma.

Nel momento in cui scriviamo il post, i volontari hanno sottolineato che dei due cani si sa poco: questo recupero è stato improvviso e non preventivato. I due cani sono stati portati in clinica per una prima visita e gli accertamenti del cane, ma i volontari dell'Associazione chiedono aiuto a tutti per poter gestire queste spese improvvise: oltre ai costi delle visite, analisi, cure, degenza e sterilizzazione, c'è anche da pensare alla retta per la permanenza in rifugio fino al momento dell'adozione.

Nell'annuncio di adozione, i volontari che seguono il caso hanno specificato che Zuppa e Verza sono disponibili per adozioni nel Centro-Nord Italia solo a persone affidabili, con possibilità di visite pre e post affido. Inoltre verrà richiesto di dare sue notizie anche nel corso del tempo al personale dell'associazione che l'ha curato finora.

Se nel frattempo Zuppa e Verza fossero stati già adottati, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure tenete sempre sotto controllo anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Se volete adottare un cane o un gatto (o un qualsiasi altro animale domestico che vi venga in mente, come un criceto, cavia, coniglio, cavallo, pappagallo), per dargli una nuova casa e una nuova famiglia, ricordatevi sempre di consultare la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata agli annunci pubblicati dalle Associazioni animali, dalle varie Rescue (cioè quelle associazioni che solitamente si occupano di singole razze di cani) e dai singoli volontari o gruppi di volontari. Qui, infatti, troverete tanti e nuovi annunci del cuore di animali di ogni genere e tipo che cercano una nuova famiglia e una nuova casa, sempre aggiornati.

Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi