Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: Wurstel, cane vispo e impaurito
Condividere:

Adozioni cani: Wurstel, cane vispo e impaurito

Cani

Prosegue la nostra rubrica dedicata alle adozioni del cuore. Questa volta vi vogliamo parlare di un cane un po' particolare: lui è Wurstel ed è molto impaurito. Tuttavia, tramite un'adozione consapevole e magari il sostegno di un educatore cinofilo, siamo sicuri che con una famiglia amorevole e disposta ad impegnarsi, Wurstel sappia tirare fuori tutta la simpatia e la vivacità di cui è dotato.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Wurstel
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Wurstel

Quando si parla di adozioni di cane, vengono spesso usati aggettivi come "dolce, socievole, coccolone". Tuttavia ci sono anche cani un po' più complessi da gestire che aspettano di trovare una nuova casa. E vi assicuriamo che queste adozioni, una volta che ci si è saputi conquistare la fiducia del cane, danno ancora più soddisfazioni.

E' il caso di Wurstel. L'annuncio dei volontari ci spiega che Wurstel è un incrocio bassotto di taglia piccola-media, di colore fulvo e di circa 3-4 anni di età. Wurstel è un piccolo cane molto spaventato. Quando i volontari entrano nel box, tenta di scappare da una parte all'altra, soprattutto quando si cerca di prenderlo.

Ma i volontari non si arrendono e cercano per lui un'adozione consapevole: oltre a essere un cagnolino molto carino, infatti, sono sicurissimi che nella giusta famiglia Wurstel saprebbe superare tutte queste paure. Il fatto è che Wurstel è vissuto in canile sin da quando era un cucciolo: nonostante l'intervento dei volontari, Wurstel non ha mai imparato a socializzare correttamente con l'uomo e quindi non sa come comportarsi. Wurstel ha bisogno di qualcuno che gli mostri che può instaurare un legame di fiducia e di amore con una persona, va conquistato poco per volta.

I volontari sono certi che con un po' di tempo e pazienza (e magari l'ausilio di un educatore cinofilo), Wurstel possa dare risultati impensabili. Che ne dite? Diamo una mano a Wurstel a ritrovare la fiducia nel genere umano?

Dove trovare cani in adozione?

Se avete deciso di adottare un cane o un gatto e dargli una nuova casa e una nuova famiglia, potete provare a dare un'occhiata anche la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata agli annunci pubblicati dalle Associazioni animali, dalle Rescue e dai volontari. Qui troverete tantissimi cani e gatti (ma non solo, ci sono anche conigli, furetti, criceti e cavalli che hanno bisogno di una nuova famiglia), tutti che cercano amore, affetto e una nuova casa:

Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi