Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni animali: Amici con la coda
Condividere:

Associazioni animali: Amici con la coda

Altri animali

Fra le associazioni animali che potete trovare qui su AnnunciAnimali.it, c'è anche Amici con la coda. Si tratta di un gruppo di volontari attivi soprattutto nel Lazio, con sede a Roma. Si occupano soprattutto di promuovere le adozioni di cani e gatti in tutta Italia, non solo nel Lazio.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. Amici con la coda: info
  2. Dove trovare un cane?

Amici con la coda: info

Andando sul loro sito ufficiale, scopriamo che Amici con la coda è un gruppo di volontari indipendenti, guidati da Monica Iacomini.

Il loro scopo è uno solo: fare del bene agli animali. Ma non solo: vogliono aiutare anche gli adottanti a fare scelte serie, oneste e consapevoli. I volontari si occupano personalmente del trasporto dei cani e dei gatti adottati: questo serve sia per assicurarsi che viaggino in massima sicurezza e comodità, sia perché vogliono conoscere dal vivo gli adottanti.

Le staffette viaggiano su un mezzo della Fondazione Prelz, omologato Usl (con tanto di patentino apposito). Le loro tappe fisse sono Arezzo, Firenze, Bologna, Piacenza e Milano. Tuttavia sono disposti a fermarsi anche in tappe intermedie sull'autostrada A1 Roma/Milano. Spesso raggiungono anche Tortona e Genova. In questo caso non è chiesto nessun rimborso spese per il viaggio, anche se le donazioni sono sempre le benvenute.

Nel caso bisognasse arrivare in altre città, sarà necessario coinvolgere volontari locali: a costoro la famiglia adottante dovrebbe corrispondere un rimborso spese per benzina e autostrada concordato in precedenza.

Ma come possiamo aiutare i volontari di Amici con la coda? In diversi modi:

  • adottando uno dei cani e gatti da loro gestiti (trovate annunci anche sulla loro pagina Facebook)
  • condividendo i loro post di adozione
  • offrendovi come staffetta
  • effettuando una donazione

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari di Amici con la coda? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un cane?

Se hai deciso di adottare un cane, fai una una lista dei pro e dei contro: questa top ten delle cose da sapere quando si vuole adottare un cucciolo può essere d'aiuto. Una volta fatto ciò, puoi provare ad andare nella nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui trovi tantissimi annunci sempre aggiornati, anche di cani in regalo, adozioni del cuore, cuccioli in vendita e adozioni d'emergenza provenienti da associazioni animali e Rescue.



Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi