Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni animali: Associazione Felina Novarese
Condividere:

Associazioni animali: Associazione Felina Novarese

Altri animali

Fra le associazioni animali presenti su AnnunciAnimali.it abbiamo anche l'Associazione Felina Novarese. Come si deduce facilmente dal nome, si tratta di un'associazione di volontariato senza scopo di lucro, attiva in provincia di Novara e dintorni e che ha come unico scopo quello di aiutare e proteggere i loro piccoli a-mici.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. Associazione Felina Novarese: info
  2. Dove trovare un gatto?

Associazione Felina Novarese: info

Sul loro sito ufficiale i volontari di Associazione Felina Novarese spiegano di essere un piccolo gruppo di persone che ogni giorno impegnano parte del loro tempo per aiutare e curare più di 400 gatti.

Proprio per tale motivo, per raccogliere fondi e cibo, ogni tanto organizzano eventi, lotterie e mercatini, il tutto pandemia permettendo, si intende.

L'associazione si occupa sia del recupero di animali randagi o malmessi che delle successive cure e stalli, il tutto in attesa di trovare l'adozione giusta. Sulla loro pagina Facebook postano foto dei mici da loro gestiti che cercano una nuova casa e una nuova famiglia (la pagina pubblica dell'associazione è dal 2018 che non posta annunci nuovi, ma se andate sul gruppo privato e chiedete di iscrivervi troverete i nuovi annunci).

Ma come possiamo aiutarli? In diversi modi:

  • adottando uno dei gatti da loro seguiti
  • diventando volontari dell'associazione se abitate in zona
  • diventando membri dell'associazione
  • condividendo i loro post di adozione
  • partecipando alle loro iniziative di beneficienza
  • facendo una donazione
  • offrendovi per stalli o staffette
  • chiamandoli e sentendo se abbiano bisogno di qualcosa di particolare come cibo, coperte o altro

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari dell'associazione Associazione Felina Novarese? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un gatto?

Nel caso tu abbia deciso di prendere un gatto, che sia di razza o un soriano, prima di visionare i nostri annunci su AnnunciAnimali.it (qui trovi anche adozioni del cuore o adozioni d'emergenza. Inoltre variando i parametri della ricerca, potrai trovare annunci anche di cani, conigli, furetti e altri animali da compagnia in cerca di una nuova casa), fai un elenco dei vantaggi e degli svantaggi dell'adozione in modo da fare una scelta più consapevole. Ti consigliamo, poi, di leggere anche questo articolo dove trovi la top ten delle cose da sapere quando si vuole adottare un cucciolo, può esserti d'aiuto (l'articolo è stato pensato per i cani, ma con gli opportuni aggiustamenti va bene anche per i gatti).


Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi