Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni animali: Baffi Randagi
Condividere:

Associazioni animali: Baffi Randagi

Altri animali

Fra le associazioni animali che si occupano di aiutare i gatti randagi di strada, in provincia di Torino abbiamo anche Baffi Randagi. Si tratta di un'associazione di volontari che vuole trovare una casa ai gatti di strada dopo averli recuperati, curati e sterilizzati. Andiamo dunque a conoscere meglio questa associazione nata quasi per caso nel 2012.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. Baffi Randagi: info
  2. Dove trovare un gatto?

Baffi Randagi: info

Sul loro sito ufficiale l'associazione Baffi Randagi fa sapere di essere nata quasi per caso nel 2012 dall'impegno di una volontaria di Siderno e di un'adottante di Torino.

Così nel 2016 nasce l'associazione vera e propria che, nel frattempo, si è ampliata con nuovi volontari: c'è chi adotta i gatti e poi decide di diventare un volontario, chi si occupa delle staffette, chi offre stalli e chi decide di accudirgli fornendo l'indispensabile sostegno economico.

Quando i volontari trovano un gatto, lo accudiscono, gli forniscono tutte le cure necessarie, il cibo più adatto, svezzano i gattini e poi si occupano di cercare loro una nuova casa e una nuova famiglia.

Ma come possiamo aiutare Baffi Randagi? In diversi modi a dire il vero:

  • adottando uno dei gatti da loro aiutati, trovate gli annunci anche sulla loro pagina Facebook
  • diventando volontari dell'associazione
  • offrendovi per le staffette
  • offrendo degli stalli
  • donando il 5x1000
  • facendo una donazione
  • partecipando agli eventi da loro organizzati
  • contattandoli e chiedendo loro se i gatti abbiano bisogno di qualcosa di particolare

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari di Amici con la coda? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un gatto?


Stai cercando un cucciolo di gatto da adottare? Prima di andare a spulciare gli annunci su AnnunciAnimali.it, fai una una lista dei pro e dei contro. Questa top ten delle cose da sapere quando si vuole adottare un cucciolo (è declinata per i cani, ma può andare bene anche per i gatti) può esserti d'aiuto. E se hai deciso di prendere un cane, furetto, criceto o un altro animale da compagnia, basta andare nell'apposita sezione del sito. Troverai anche adozioni del cuore o adozioni d'emergenza.


Annunci gatti
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi