Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni animali: Balzoo Siracusa
Condividere:

Associazioni animali: Balzoo Siracusa

Altri animali

La nostra rubrica dedicata alle associazioni animali oggi vi vuole presentare Balzoo Siracusa. Si tratta di un gruppo di volontari attivi soprattutto nel territorio siracusano: si occupano principalmente di cani. I cani da loro gestiti vengono dati in adozioni anche nel Nord Italia. Che ne dite, vogliamo dare una mano a questi volontari a far conoscere i loro amici a quattro zampe?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. Balzoo Siracusa: info
  2. Dove trovare un cane?

Balzoo Siracusa: info

Sul loro sito ufficiale Balzoo Siracusa spiega di essere un'associazione operante in diverse città.

Oltre a Siracusa li troviamo anche a Milano, Roma, Torino, Bolzano, Bergamo, Brescia, Padova, Trieste, Varese, Trani, Cesena, Avellino, Salerno, Napoli, Cagliari, Cerveteri, Anzio, Sersale, Catanzaro, Taranto, Acquaviva Delle Fonti, Castellaneta, Bassa Bresciana, Monte Isola, Corbetta, Abbiategrasso, Gonnosfanadiga, Ercolano, Senigallia, Verbania, Gioiosa Marea, Scordia, Siracusa, Melilli, Sciacca, Caltagirone, Battipaglia, Ome e Pordenone.

Il loro scopo è quello di:

  • Creare una rete nazionale organizzata di distribuzione cibo per gli animali randagi, rifugi e le colonie feline, sostenendo nel frattempo le piccole associazioni locali che aiutano i randagi e faticano a trovare contributi pubblici
  • Aiutare le famiglie e i pensionati in difficoltà economica che faticano a star dietro le spese di mantenimento dei loro animali domestici
  • Proporre la creazione di aree cani e strutture dog friendly
  • Aiutare in progetti concreti per sostenere chi ha bisogno
  • Dire basta al "businness dei canili"

Ma come possiamo aiutarli? In diversi modi:

  • adottare uno degli animali da loro gestiti (trovate annunci anche sulla loro pagina Facebook)
  • diventare volontari dell'associazione
  • diventare soci dell'associazione
  • partecipare ai progetti da loro organizzati
  • effettuando una donazione
  • contattandoli e chiedendo di cosa possono avere bisogno

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari di Balzoo Siracusa? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un cane?

Nel caso stessi cercando un cucciolo di cane da adottare, prima di andare a controllare gli annunci su AnnunciAnimali.it, prova a fare una una lista dei pro e dei contro. Questa top ten delle cose da sapere quando si vuole adottare un cucciolo (è stata scritta per i cani, ma può andare bene anche per i gatti) può esserti d'aiuto. E se hai deciso di prendere un gatto, furetto, criceto o un qualsiasi altro animale da compagnia, basta andare nell'apposita sezione del sito. Troverai anche adozioni del cuore o adozioni d'emergenza.



Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi