Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni animali: Cani di Orsola
Condividere:

Associazioni animali: Cani di Orsola

Altri animali

Fra le associazioni animali presenti sul nostro sito oggi vi presentiamo i Cani di Orsola. Si tratta di un'associazione di volontariato/rifugio con sede a Marigliano, in provincia di Napoli. Scopo dell'associazione è quella di dare visibilità ai cani più sfortunati, ai randagi, a coloro che non hanno più famiglia e che ne stanno cercando una. Che ne dite? Vogliamo dargli una mano?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. Cani di Orsola: info
  2. Dove trovare un cane?

Cani di Orsola : info

Sulla loro pagina Facebook (qui trovate anche i post di adozione aggiornati) i volontari di Cani di Orsola ricordano che l'associazione è nata con l'intento di sostenere e continuare il lavoro iniziato da Orsola Piscitelli: da sola, senza aiuti economici o da parte di nessuna istituzione, la donna ha cercato di aiutare gli animali in difficoltà in provincia di Napoli.

Durante il 2014, nonostante tutte le difficoltà, l'Associazione è riuscita a trasferire i cani dal vecchio al nuovo rifugio: qui i cani abbandonati, malati, feriti, maltrattati o anziani trovano cure sia fisiche che psicologiche. Gli obiettivi principali dell'associazione sono:

  • fare in modo che il maggior numero possibile di cani ospitati nel rifugio possa trovare una sistemazione definitiva con una nuova famiglia che li sappia amare
  • proseguire i lavori di ristrutturazione del nuovo rifugio in modo da garantire strutture sempre più adeguate e confortevoli per i cani
  • sostenere tutte le iniziative che possono contribuire a debellare il fenomeno del randagismo, dell'abbandono e del maltrattamento
  • promuovere le campagne di sterilizzazione

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari dell'associazione Cani di Orsola? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un cane?

Nel caso tu abbia preso l'importante decisione di adottare un cane, un gatto o un qualsiasi altro animale (basta che sia da compagnia e riconosciuto come tale dalla legge italiana), ecco che ti consigliamo di leggere prima questo post dove trovi dieci utili cose da sapere su cosa voglia dire veramente adottare un cucciolo. Soprattutto se sei alle prime esperienze, ti sarà molto utile per capire davvero cosa voglia dire vivere con un cane: questo ti servirà anche per fare un'adozione maggiormente consapevole ed evitare di riempire i canili in un secondo momento a causa di adozioni prese solo sulla spinta emotiva del momento, senza riflettere a mente lucida su che impegno sia vivere con un animale. Inoltre ricordati di controllare con regolarità la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui trovi annunci sempre aggiornati anche di adozioni del cuore e adozioni d'emergenza.

Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi