Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni animali: CaniSciolti onlus
Condividere:

Associazioni animali: CaniSciolti onlus

Altri animali

Nella zona di Torino è attiva un'associazione animali che si chiama CaniSciolti onlus. Lo scopo primario di questa associazione è quello di promuovere l'adozione in famiglia dei cani randagi, maltrattati e abbandonati, sia provenienti dalla strada che dal canile. Altrettanto importanti, poi, sono i progetti per promuovere la cultura del rispetto per il benessere animale.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. CaniSciolti onlus: info
  2. Dove trovare un cane?

CaniSciolti onlus: info

Sul suo sito ufficiale e sulla relativa pagina Facebook, l'associazione Canisciolti spiega di essere nata nel dicembre del 2009.

Un gruppo di amici e conoscenti ha deciso di unire le forze per aiutare gli animali, con focus particolare sui cani (ma non solo). Dopo un anno e mezzo di attività, hanno poi così fatto un altro passo avanti e hanno ottenuto il riconoscimento di onlus.

Come dicevamo prima, questa onlus vuole promuovere l'adozione in famiglia dei cani, anche partendo dal canile. Come spesso accade in queste situazioni, l'operato di CaniSciolti è basato interamente sull'attività di volontariato dei soci attivi e sull'autofinanziamento. Ma come fare per aiutare questa associazione? Ci sono diversi modi:

  • adottare uno dei cani da loro gestiti (trovate gli annunci di adozione sul loro sito ufficiale, sulla pagina Facebook e sulla loro pagina presente qui su AnnunciAnimali.it)
  • scegliere un'adozione a distanza
  • donando il 5x1000
  • facendo una donazione
  • partecipando ai loro progetti e alle campagne di sterilizzazione
  • aderendo alle loro campagne di sensibilizzazione
  • diventando soci attivi
  • diventando affiliati dell'associazione
  • proponendosi per eventuali stalli o staffette
  • contattando i volontari e chiedendo se abbiano bisogno di cibo o accessori particolari (cucce, coperte...)

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari dell'associazione CaniSciolti onlus? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un cane?

Prima di adottare un cane o un altro animale domestico, è sempre bene valutare in maniera consapevole tutti i pro e i contro. Solo una volta fatto ciò, ecco che si può cominciare a cercare annunci di cani (o altri animali se preferite). Per farlo, basta andare nella nostra apposita sezione presente su AnnunciAnimali.it. Qui troverete annunci sempre aggiornati, ogni giorno se ne aggiungono sempre di nuovi, quindi teneteli sempre sotto controllo. Non mancheranno, poi, anche annunci del cuore o richieste di adozioni d'emergenza. Se poi avete scelto un'altra specie che non sia un cane, basta solo selezionare la sezione relativa per trovare annunci inerenti gatti, conigli, criceti, cavie, furetti, pappagalli, cavalli, galline, oche o tanto altro ancora.


Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi