Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni animali: Dimensione Animale Bergamo
Condividere:

Associazioni animali: Dimensione Animale Bergamo

Altri animali

Fra le associazioni animali che potete trovare sul sito, oggi vogliamo farvi conoscere meglio Dimensioni Animali Bergamo. Nota anche con l'acronimo DAB, è attiva a Levate, in provincia di Bergamo in quanto si occupa dei cani ospitati nel canile di Levate grazie a un'intensa attività di volontariato. Si tratta di un'associazione no profit il cui scopo è trovare una casa ai randagi più sfortunati. Che ne dite? Vogliamo dargli una mano?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. Associazione Animali Dimensione Animale Bergamo: info
  2. Dove trovare un cane?

Associazione Animali Dimensione Animale Bergamo: info

Sul loro sito ufficiale, Dimensione Animale Bergamo Onlus spiega di essere un'associazione di volontariato che si occupa dei cani del canile di Levate.

L'attività prevalente dei volontari è quella di accudire e crescere i cani trovati ospitati poi nel canile. L'associazione sottolinea poi un fatto importante: adottare un animale non è come comprare un oggetto, ma vuol dire adottare un amico per la vita che condividerà tutti i momenti della sua vita con noi, senza mai chiedere nulla in cambio ed entrando in simbiosi con le nostre abitudini.

La loro missione è quella di dedicare parte del loro tempo libero ad aiutare gli animali vittime di persone che vogliono fare loro del male. L'associazione ricorda, infatti, che ci sono molti esseri incivili, insensibili e ignoranti che buttano i cuccioli nei posti più impensati, mettendo a rischio la loro vita. Altri, invece, per egoismo e mancanza di sensibilità, dopo anni vissuti insieme, li abbandona per strada, disorientati e impauriti.

Ma all'atto pratico come possiamo aiutare questa associazione? In vari modi:

  • adottando uno dei cani da loro gestiti. L'associazione posta con regolarità anche sulla loro pagina Facebook foto e annunci dei nuovi arrivi
  • diventando volontari dell'associazione
  • diventando membri dell'associazione
  • partecipando ai loro eventi di raccolta fondi e sensibilizzazione
  • donando il 5x1000
  • effettuando una donazione
  • donando cibo, coperte e traverse
  • contattandoli per chiedere se abbiano bisogno di qualcosa in particolare

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari di Dimensione Animale Bergamo? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un cane?

Prima di adottare un cane, prima ancora di andare a spulciare fra i numerosi post che trovi sempre aggiornati su AnnunciAnimali.it (inclusi cani in regalo, adozioni del cuore, cani di razza in vendita o adozioni d'emergenza, inclusi annunci di Rescue e associazioni), conviene fare una lista dei pro e dei contro: questa top ten delle cose da sapere quando si vuole adottare un cucciolo può essere d'aiuto. Potrai così valutare razionalmente come cambierà la tua vita e come dovrai necessariamente modificarla per accudire il cane. Adattando questa lista, puoi anche utilizzarla nel caso di adozioni di altre specie di animali domestici, come gatti, conigli o criceti per esempio:

Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi