Associazioni animali: Fondazione Squadra 4 Zampe

Pubblicato il 27/09/2021 da Manuela Veterinaria

«Oggi andiamo a conoscere meglio un'altra associazione animali: Fondazione Squadra 4 Zampe.»

Categorie: Veterinari, cani, gatti, Carattere e socialità, Prezzi e Dove trovarlo, Cure e salute

Veterinari,cani,gatti,Carattere e socialità,Prezzi e Dove trovarlo,Cure e salute: Associazioni animali: Fondazione Squadra 4 Zampe

La nostra rubrica dedicata alle associazioni animali oggi vi vuole presentare la Fondazione Squadra 4 Zampe. Si tratta di un'organizzazione che che lo scopo di salvare e promuovere l'adozione di cani e gatti randagi in tutta Italia. È un'associazione che non persegue fini di lucro e che vuole cercare di ridurre il problema del randagismo, soprattutto di quello canino. 

Che ne dite, vogliamo dare una mano ai volontari di questa associazione?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue)

Sommario:

Fondazione Squadra 4 Zampe: info

Cani

Sul sito ufficiale apprendiamo che Fondazione Squadra 4 Zampe è una onlus che nasce nel 20211: un gruppo di persone decise di mettere a disposizione la propria professionalità e il proprio tempo, spinto dall'amore per gli animali. 

Da quel momento la Fondazione ha cominciato a collaborare sia con strutture private che pubbliche, per tentare di aiutare gli animali in difficoltà. Il gruppo è composto da una veterinaria comportamentalista, da operatori, educatori cinofili e artieri che salvano cani e gatti in difficoltà e li introducono alla loro nuova vita.

Per fare questo hanno creato una loro struttura: Cascina Languria si trova a Vairano (PV), a 27 km da Milano. Si tratta di un progetto di recupero sostenibile con casette per i cani e gatti da ospitare. Inoltre nella Cascina è presente anche un lago, diversi sgambatoi, una zona agility, due appartamenti per insegnare ai cani a vivere in casa e delle vecchie scuderie che ospitano i loro Avelignesi salvati da un brutto futuro.

Queste le loro attività:

  • gestione del rifugio da loro creato
  • collaborazioni con canili privati in difficoltà
  • partecipazione ai corsi di formazione per Guardie Zoofile e protezione dell'ambiente
  • creazione di programmi di informazione ed educazione da svolgere nelle scuole e sul territorio, anche in collaborazione con Enti pubblici
  • riduzione del randagismo felino con la sterilizzazione delle femmine delle colonie
  • organizzazione delle difese legali in caso di abusi e maltrattamenti animali

Ma come aiutarli? In diversi modi:

  • adottando uno degli animali da loro gestiti (presenti anche sulla loro pagina Facebook)
  • diventando soci dell'associazione
  • diventando volontari dell'associazione
  • donando il 5x1000
  • effettuando una donazione
  • contattandoli e chiedendo se abbiano bisogno di qualcosa di particolare (cucce, coperte, cibo, stalli, staffette...)

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari della Fondazione Squadra 4 Zampe? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano. 

Dove trovare un cane?

Quando si decide di prendere un cane o un qualsiasi altro animale domestico, è sempre bene fare una lista dei pro e dei contro, per valutare con cognizione di causa e non spinti dalla sola emozione del momento come cambierà la vostra vita da quel momento in poi. Una volta fatto questo, ecco che potete  cercare annunci di cani (o anche altri animali, dipende da quale compagno di vita avete scelto). Su AnnunciAnimali.it potete trovare annunci di cani in regalo, in adozione o in vendita sempre nuovi, adatti a ogni circostanza.  Non mancano, poi, annunci del cuore o adozioni d'emergenza. Se preferite, poi, un'altra specie che non sia un cane, basta solo selezionare la sezione relativa per trovare annunci che riguardano gatti, conigli, criceti, cavie, furetti, pappagalli, cavalli, galline, oche o tanto altro ancora.

Annunci cani
Cane

Commenta questo articolo:

Ti potrebbe interessare: