Associazioni animali: Gli Invisibili dei Canili di Cosenza

Pubblicato il 08/05/2022 da Manuela Veterinaria

«Fra le associazioni animali che si occupano di aiutare i nostri amici a quattro zampe abbiamo anche Gli Invisibili dei Canili di Cosenza.»

Categorie: Veterinari, cani, Carattere e socialità, Prezzi e Dove trovarlo, Cure e salute

Veterinari,cani,Carattere e socialità,Prezzi e Dove trovarlo,Cure e salute: Associazioni animali: Gli Invisibili dei Canili di Cosenza

Fra le associazioni animali presenti su AnnunciAnimali.it abbiamo anche i volontari di Gli Invisibili dei Canili Rifugio Cosenza. La loro missione è quella di cercare di ridurre il numero dei cani all'interno dei canili di zona, trovando per loro adozioni e famiglie che possano occuparsi di loro. Questo perché il loro credo è quello che ogni essere vivente debba poter vivere in libertà e privo da sofferenze.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue)

Sommario:

Gli Invisibili dei Canili di Cosenza: info

Cane

Come si evince dal nome, l'associazione animali Gli Invisibili dei Canili Rifugi Cosenza è attiva nella zona di Cosenza. 

Sul loro sito ufficiale i volontari spiegano che cercano di trovare un'adozione per i cani che vengono trasferiti, come da prassi, dal canile sanitario, dove si occupano di loro, ai canili rifugi (ci sono delle differenze ben precise fra canili sanitari e canili rifugi).

I volontari non vogliono che i cani da loro gestiti nei canili sanitari finiscano per trascorrere la vita in box e recinti (parlano anche di catene, ma in teoria la legge italiana vieta di detenere i cani a catena, dovrebbe essere una legge nazionale, no?). Per questo motivo, sia sulla loro pagina Facebook che sul loro sito pubblicano continuamente post di adozione, sperando di trovare una nuova casa e una nuvoa famiglia per i cani da loro gestiti. Inoltre si occupano anche di aiutare in caso di adozioni esterne alla loro associazione, come nel caso di rinunce di proprietà.

Ma come possiamo aiutarli? In vari modi:

  • adottando uno dei cani da loro gestiti
  • diventando volontari attivi dell'associazione
  • diventando membri dell'associazione
  • donando il 5x1000
  • facendo una donazione

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari dell''associazione Gli Invisibili dei Canili di Cosenza? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano. 

Dove trovare un cane?

La scelta di prendere un cane, sia esso un meticcio o un cane di razza, deve essere qualcosa di ponderato: devi pensare a cosa voglia dire avere un cane nel corso del tempo, anche per quanto riguarda il tempo da dedicargli e le spese sostenute. Per questo motivo prova a leggere anche questo articolo dove trovi le dieci cose da sapere quando si vuole adottare un cucciolo , potrebbe esserti d'aiuto. E ricordati sempre di tenere sotto controllo la nostra apposita pagina su AnnunciAnimali.it: qui trovi annunci sempre aggiornati anche di adozioni del cuore e adozioni d'emergenza.
Cuccioli cane

Commenta questo articolo:

Ti potrebbe interessare: