Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni animali: L'Arca di Rita
Condividere:

Associazioni animali: L'Arca di Rita

Altri animali

La nostra rubrica dedicata alle associazioni animali oggi vuole farvi conoscere meglio L'Arca di Rita ODV. Si tratta di un'associazione di volontariato attiva soprattutto lungo il litorale romano. La sua missione è quella di recuperare cani e gatti bisognosi, ospitandoli poi nel proprio rifugio in attesa di trovargli una nuova casa e una nuova famiglia. Il loro credo si basa sulla sterilizzazione di cani e gatti in modo da dare un aiuto concreto nella lotta contro il randagismo. Che ne dite? Vogliamo dare una mano anche a questa associazione a trovare una casa ai cani e gatti da loro gestiti?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. L'Arca di Rita: info
  2. Dove trovare un cane?

L'Arca di Rita: info

Sulla loro pagina Facebook (il sito ufficiale, infatti, risulta ancora in manutenzione), l'Arca di Rita spiega che l'associazione è nata per dare uno spiraglio di luce nel buio dell'abbandono e del dolore.

È questo che l'Arca rappresenta per gli animali sofferenti che incontra lungo la sua strada. La filosofia di vita dell'associazione si basa sull'amore verso gli amici animali. Inoltre lottano contro il randagismo soprattutto mediante la sterilizzazione e il controllo delle nascite.

In aggiunta l'associazione ricorda che L'Arca di Rita non è un canile, anche se ha a disposizione un rifugio dove ospitare temporaneamente i cani che hanno in gestione.

Ma come aiutare L'Arca di Rita? Possiamo farlo in diversi modi:

  • diventando volontari dell'associazione se abitate in zona
  • diventando soci dell'associazione
  • adottando uno dei cani o gatti da loro gestiti
  • contattandoli per chiedergli se necessitano di eventuali stalli temporanei
  • facendo una donazione
  • donando il 5x1000contattandoli e chiedendo loro se abbiano bisogno di cibo, coperte, cucce...
  • condividendo su Facebook i post delle loro richieste di adozioni

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari de L'Arca di Rita? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un cane?

Quando si sceglie di prendere un cane o un qualsiasi altro animale domestico, è sempre bene fare una lista dei pro e dei contro. In questo modo è possibile valutare con consapevolezza e con razionalità (e non spinti dalla sola emozione del momento) come cambierà la vostra vita da lì in poi. Una volta fatto ciò, ecco che potete cercare annunci di cani (o anche altri animali, dipende da quale specie avete scelto, l'importante è che siano animali da compagnia autorizzati qui da noi in Italia). Su AnnunciAnimali.it potete trovare annunci di cani in regalo, in adozione o in vendita sempre nuovi, adatti a ogni circostanza. Non mancano poi annunci del cuore o adozioni d'emergenza. Se preferite un'altra specie diversa dal cane, basterà selezionare la sezione relativa per trovare annunci che riguardano gatti, conigli, criceti, cavie, furetti, pappagalli, cavalli, galline, oche o tanto altro ancora.

Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi