Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni animali: Milano Zoofila Onlus
Condividere:

Associazioni animali: Milano Zoofila Onlus

Altri animali

Fra le numerose associazioni animali presenti su AnnunciAnimali.it, annoveriamo anche Milano Zoofila Onlus. Si tratta di un'associazione di volontari con sede a Inzago, in provincia di Milano per l'appunto: è una onlus che si occupa del recupero, della cura e della adozione dei cani abbandonati sul territorio. La loro missione è quella di salvare vite. Che ne dite? Vogliamo aiutare anche questi volontari?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. Milano Zoofila Onlus: info
  2. Dove trovare un cane?

Milano Zoofila Onlus: info

Sul loro sito ufficiale i volontari di Milano Zoofila Onlus spiegano di essere un'associazione senza scopo di lucro composta esclusivamente da volontari ed educatori cinofili.

Si occupano di aiutare i cani abbandonati o ceduti dai vecchi proprietari in modo da trovare loro una nuova famiglia. In casi particolari, poi, aiutano anche gli animali di proprietà a rimanere in famiglia, magari fornendo a proprietari in difficoltà economiche un sostegno pratico (fra cui anche cure veterinarie e cibo).

Ogni cane da loro aiutato viene valutato da veterinari e comportamentalisti, in modo da permettere una miglior gestione del cane e valutarne l'adottabilità. Si occupano anche di educare il pubblico in merito ai requisiti necessari per diventare proprietari responsabili e consapevoli.

Ma come possiamo aiutarli? In diversi modi:

  • adottando uno dei cani da loro gestiti
  • se non è possibile adottare, condividendo i loro post di adozione sulla loro pagina Facebook
  • adottando a distanza
  • diventando volontari attivi dell'associazione o diventando ambasciatori, occupandosi di eventi e raccolte fondi
  • diventando membri dell'associazione
  • partecipando alle loro conferenze, eventi e corsi di formazione
  • facendo una donazione
  • donando il 5x1000
  • contattandoli e chiedendo loro se abbiano bisogno di qualcosa di particolare come cibo, cucce, coperte...

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari dell'associazione Milano Zoofila Onlus? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un cane?

Hai deciso di prendere un cane, un gatto o un qualsiasi altro animale (basta che sia da compagnia), sia esso in adozione o in vendita? Molto bene, appoggiamo in toto tale scelta. Tuttavia ti suggeriamo di leggere prima questo articolo dove trovi dieci utili considerazioni su cosa voglia dire adottare un cucciolo. Soprattutto se sei alle prime esperienze, ti sarà utile per capire cosa voglia dire vivere con il proprio amico a quattro zampe: questo ti servirà anche per fare un'adozione maggiormente consapevole. Inoltre ricordati di tenere sotto controllo regolarmente la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui trovi annunci sempre aggiornati anche di adozioni del cuore e adozioni d'emergenza.


Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi