Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni Animali: Progetto Animalista per la Vita
Condividere:

Associazioni Animali: Progetto Animalista per la Vita

Altri animali

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta delle associazioni animali di cui potete trovare gli annunci qui. Oggi vi presentiamo Progetto Animalista per la Vita, un'associazione animali che ha una storia un po' particolare, ma che si occupa sempre di proteggere e tutelare il benessere animale, soprattutto dei nostri amici a quattro zampe meno fortunati.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. Progetto Animalista per la Vita: info
  2. Dove trovare un cane?

Progetto Animalista per la Vita: info

Progetto Animalista per la Vita è un'associazione no profit con sede legale a Milano.

Sul sito ufficiale di questa associazione viene spiegato che l'avventura di questo gruppo di volontari inizia nel 2008 con un gruppo di ragazzi italiani giunti in Spagna per studiare veterinaria. I ragazzi si imbatterono in una perrera, cioè un canile spagnolo dove vengono portati i cani randagi o dove vengono lasciati da quei proprietari che non li vogliono più. Il fatto è che in Spagna non c'è il reato di abbandono o maltrattamento animali, quindi l'abbandono dei cani è purtroppo molto frequente.

A differenza di quanto accade in Italia, poi, nelle perrera spagnole i cani vengono soppressi se dopo dieci giorni non vengono reclamati. In questi canili i cani vengono ammassati tutti insieme nelle gabbie e spesso muoiono prima di malattia o perché si sbranano fra di loro.

Questi ragazzi hanno così cominciato a salvare i cani: prima li facevano uscire da lì e li portavano in ricoveri di fortuna e poi hanno affittato una struttura apposita. Attualmente in Spagna a Caceres ci sono due rifugi che ospitano più di 300 cani e più di 100 gatti, senza dimenticare pecore, un'asina, una coniglia e un porcellino d'India. I volontari presenti in Italia, dal canto loro, danno visibilità a questo progetto, cercando adozioni sia in Italia che in Spagna. Inoltre periodicamente organizzano delle raccolte per mandare ai rifugi cibo, cucce, coperte e farmaci.

Se non potete adottare uno degli animali gestiti da Progetto Animalista per la Vita, potete anche aiutarli tramite donazioni o diventando soci dell'associazione, tesserandovi.

Se volete aiutare l'Associazione Progetto Animalista per la Vita, potete contattarli anche sulla loro pagina Facebook: qui troverete le foto degli ultimi arrivi e potrete contattarli per proporvi come adottanti. Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari di Progetto Animalista per la Vita? Se siete interessati, potete anche sbirciare sulla loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un cane?

Se avete deciso di condividere la vostra vita con un cane, sia esso cucciolo o adulto, di razza o meno, ricordatevi sempre che potete trovare annunci nuovi e aggiornati (anche di adozioni del cuore e situazioni particolari o d'emergenza) nella nostra apposita sezione presente su AnnunciAnimali.it. Se invece, state cercando un gatto, coniglio, cavia, criceto, cavallo, pappagallo o un qualsiasi altro animale domestico, ecco che basterà cercare nelle specifiche sezioni. Qui troverete pubblicati con regolarità annunci di animali che cercano una nuova casa e una nuova famiglia che sappia dargli la vita che meritano, incluse le adozioni del cuore.

Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi