Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni animali: Rifugio Casa del Cane Vagabondo
Condividere:

Associazioni animali: Rifugio Casa del Cane Vagabondo

Altri animali

Fra le tante associazioni animali presenti sul nostro sito, abbiamo anche Rifugio Casa del Cane Vagabondo. Con sede a Barbania, in provincia di Torino, ecco che la Casa del Cane Vagabondo è un rifugio privato in convenzione con alcuni comuni. I volontari si occupano di animali bisognosi e maltrattati, prendendosi cura di loro sia dal punto di vista fisico che psicologico, in modo da renderli idonei per un'adozione e per farli inserire in una nuova famiglia.

La particolarità di questo rifugio è che non si occupa solamente di cani e gatti, ma anche di cavalli, pony e asini, questi ultimi adottabili anche a distanza.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. Rifugio Casa del Cane Vagabondo: info
  2. Dove trovare un cane?

Rifugio Casa del Cane Vagabondo: info

Sulla loro pagina Facebook, i volontari del Rifugio Casa del Cane Vagabondo spiegano che si occupano di aiutare i cani in difficoltà.

Per farlo, cercano di curarli sia dal punto di vista fisico che mentale, offrendo loro tutte le cure necessarie affinché poi possano essere inseriti in una nuova famiglia.

Nel rifugio sono ospitate tipologie diverse di cani, dai cuccioli a quelli anziani, passando dai cani di taglia piccola a quelli di taglia grande. Oltre che adottando i loro cani, è possibile aiutare i volontari anche proponendosi per adozioni a distanza o condividendo i loro post di adozione su Facebook.

Inoltre sono sempre in cerca di volontari da inserire nel proprio team in quanto c'è sempre tanto da fare e poche persone per farlo. Un'altra cosa che si può fare per aiutarli è quella di portare cibo, coperte e tutto ciò che potrebbe essere utile per questi cani meno fortunati.

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari dell'associazione Rifugio Casa del Cane Vagabondo? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un cane?

Prima di prendere un cane, un gatto o un qualsiasi altro animale (basta che sia da compagnia), sia esso in adozione o in vendita, ti suggeriamo leggere questo articolo dove trovi dieci utili fatti da tenere in considerazione su cosa voglia dire adottare un cucciolo. Soprattutto se sei alle prime esperienze, ti sarà utile per capire cosa voglia dire vivere con il proprio amico a quattro zampe nel corso dei prossimi anni. In questo modo, forse, potrai adottare un animale in maniera maggiormente consapevole. Inoltre ricordati di monitorare costantemente la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui trovi annunci sempre aggiornati anche di adozioni del cuore e adozioni d'emergenza.


Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi