Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni animali: Rifugio dei Cuccioli
Condividere:

Associazioni animali: Rifugio dei Cuccioli

Altri animali

Fra le associazioni animali presenti sul nostro sito, troviamo anche Rifugio dei Cuccioli. I volontari di questa associazione sono attivi nella zona di Teramo: la sede della loro associazione è a Mosciano Sant'Angelo. Si occupano del recupero e della tutela degli animali randagi e di quelli in difficoltà con lo scopo finale di riuscire a farli adottare in tutta Italia.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. Rifugio dei Cuccioli: info
  2. Dove trovare un cane?

Rifugio dei Cuccioli: info

Sul loro sito ufficiale, il Rifugio dei Cuccioli spiega di essere un'associazione senza fini di lucro composta da un piccolo gruppo di volontari unito dall'amore per gli animali.

I volontari sono riusciti a riadattare un vecchio capannone in disuso per realizzare un piccolo canile/gattile. Attualmente qui sono ospitati 15 cani a loro carico, fra cui anche anziani e malati. I volontari si occupano del recupero degli animali abbandonati o randagi, li sfamano e li curano in attesa che qualcuno li adotti. Lo spazio per ospitare i cani è ormai saturo, per cui i volontari auspicano che i loro cani vengano adottati in modo da fare spazio ad altre richieste di aiuto.

Ma come possiamo aiutarli? In diversi modi:

  • adottando uno dei cani da loro seguiti (in questo modo con ogni adozione si salvano due cani: quello che viene adottato, infatti, trova una nuova casa, ma lascia anche spazio nel canile a un nuovo cane sfortunato)
  • condividendo i post di adozione presenti anche sulla loro pagina Facebook
  • se siete in zona, potete diventare volontari dell'associazione
  • diventando membri dell'associazione
  • facendo una donazione
  • partecipando ai loro eventi di beneficienza

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari dell'associazione Rifugio dei Cuccioli? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un cane?

Se sei deciso e vuoi adottare un cane, sia esso di razza o un meticcio, cucciolo o adulto, prima di andare se nei nostri annunci su AnnunciAnimali.it ci sono cani che facciano per te (ti rammentiamo che gli annunci sono sempre aggiornati), ti conviene provare a stilare una un elenco dei pro e dei contro. Per aiutarti, ecco una top ten delle cose da sapere quando si vuole adottare un cucciolo: solo così potrai essere sicuro di aver fatto una scelta veramente consapevole e non spinto dall'onda emotiva del momento. Su AnnunciAnimali.it, poi, ricordati che puoi trovare sempre anche adozioni del cuore o adozioni d'emergenza (modificando i parametri della ricerca puoi trovare anche annunci di gatti, furetti, conigli e altri animali da compagnia).


Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi