Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni animali: Salvi per un Pelo
Condividere:

Associazioni animali: Salvi per un Pelo

Altri animali

Fra le tante associazioni animali presenti sul sito, oggi andiamo a conoscere meglio Salvi per un Pelo. Si tratta anche in questo caso di un'associazione di volontari di stanza ad Aprilia (LT) che si occupano dei cani ospitati nei canili e nei rifugi, aiutandoli e cercando per loro un'adozione. Inoltre offrono anche stalli a casa per i cuccioli, in modo da evitare loro di rimanere troppo tempo in canile. Che ne dici? Vogliamo dargli una mano?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. Salvi per un Pelo: info
  2. Dove trovare un cane?

Salvi per un Pelo: info

Sul loro sito ufficiale, Salvi per un Pelo spiega di essere un'associazione di promozione sociale con lo scopo di combattere il randagismo canino e felino tramite adozioni consapevoli e controllate.

Inoltre si occupa anche di promuovere campagne di microchippatura e sterilizzazione, nonché di divulgazione della normativa vigente in materia di animali domestici e partecipando a fiere ed eventi di raccolte cibo per aiutare gli amici a quattro zampe.

La storia di questa associazione inizia all'impegno di persone che da anni, in tutto il territorio di Aprilia, dedicano impegno, tempo ed energie a proteggere gli animali.

Ma come aiutarli? In vario modo:

  • diventando volontari dell'associazione
  • diventando soci dell'associazione
  • adottando uno dei cani o gatti da loro gestiti, trovi gli annunci anche sulla loro pagina Facebook
  • offrendo uno stallo o una staffetta
  • donando il 5x1000
  • effettuando una donazione
  • partecipando ai loro eventi di beneficenza
  • contattandoli e chiedendo se abbiamo bisogno di cibo, cucce, coperte o altro

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari di Salvi per un Pelo? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un cane?

Prima di adottare un cane, scrivi una lista dei pro e dei contro: questa top ten delle cose da sapere quando si vuole adottare un cucciolo può esserti d'aiuto. In questo modo potrai valutare a mente fredda come cambierà la tua vita e come dovrai necessariamente modificarla per accudire il cane. Adattando questa lista, puoi anche utilizzarla nel caso tu voglia prendere un altro animale domestico, come un gatto o un coniglio per esempio. Una volta fatto ciò, ecco che puoi cercare annunci di cani o anche altri animali (è sempre importante è che siano animali da compagnia autorizzati qui da noi in Italia e non animali di cui è vietata la detenzione). Su AnnunciAnimali.it puoi trovare annunci sempre nuovi di cani in regalo, in adozione o in vendita, adatti a ogni necessità o richiesta. Non mancano poi mai gli annunci del cuore, le adozioni d'emergenza o le adozioni da parte di Rescue:

Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi