Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni animali: Solidarietà trasparente animali
Condividere:

Associazioni animali: Solidarietà trasparente animali

Altri animali

Fra le diverse associazioni animali presenti sul nostro sito segnaliamo anche la presenza di Solidarietà trasparente animali. Si tratta di un'associazione di volontari attiva in Perugia e zone limitrofe che aiutano i cani abbandonati che stanno cercando una nuova casa e una nuova famiglia. Da quanto l'associazione presente sul sito, già tre animali sono stati adottati grazie all'associazione. Vogliamo dare una mano anche a loro?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. Solidarietà trasparente animali: info
  2. Dove trovare un cane?

Solidarietà trasparente animali: info

L'associazione Solidarietà trasparente animali non ha un sito ufficiale, ma ha una pagina Facebook ufficiale nella quale spiegano di essere un gruppo di volontari che aiutano i cani e gatti più sfortunati, a quelli che cercano una casa e una famiglia e che non hanno grosse pretese, a quegli animali che vogliono solamente fidarsi nuovamente degli umani.

Sulla pagina trovano spazio sia adozioni normali che appelli di aiuti e solidarietà. Per esempio hanno aiutato un cane di nome Giotto: facendo le analisi è stato scoperto che il cane soffre di un'insufficienza renale, ma i proprietari di Giotto, a causa della pandemia, non hanno le risorse economiche necessarie per curarlo. Per questo l'associazione si sta occupando di trovare un minimo di fondi per sostenere anche questo cane e le sue cure.

Accanto ai post di adozione per i cani, poi, ci sono anche quelli di adozione dei gatti.

Ma come possiamo aiutare i volontari di Solidarietà trasparente animali? In diversi modi:

  • adottando uno dei cani da loro gestiti
  • se non puoi adottare, condividi i loro post di adozione
  • effettuando una donazione
  • proponendosi per uno stallo
  • contattandoli e chiedendo loro se abbiano bisogno di cibo, cucce o altro

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari dell'associazione Solidarietà trasparente animali? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un cane?

Se vuoi adottare un cane, un gatto o un qualsiasi altro animale (basta che sia da compagnia e che sia permesso dalla legge italiana), molto bene: è una lodevole iniziativa. Come? Non sai da dove iniziare? Allora come prima cosa ti consigliamo di sbirciare questo post dove trovi dieci utili cose da sapere su cosa voglia dire veramente adottare un cucciolo. Ti sarà utile soprattutto se sei alla prima adozione per fare un'adozione consapevole. In un secondo momento, poi, vai a controllare nella nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui trovi annunci sempre aggiornati anche di adozioni del cuore e adozioni d'emergenza.



Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi