Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni animali: Tana Libero Tutti ODV
Condividere:

Associazioni animali: Tana Libero Tutti ODV

Altri animali

La nostra rubrica dedicata alle associazioni animali oggi vi vuole presentare l'associazione Tana Libero Tutti ODV. Questi volontari si trovano nella zona di Roma e si occupano di svariate emergenze di cani e gatti, inclusi gli animali con disabilità. Da soli, con i loro mezzi, provvedono alle loro necessità e alle loro cure. Si adoperano per trovare loro un'adozione dopo averli curati, sterilizzati e microchippati. Vogliamo dare loro una mano?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. Tana Libero Tutti ODV: info
  2. Dove trovare un cane?

Tana Libero Tutti ODV: info

Sul loro sito ufficiale, Tana Libero Tutti spiega di essere un gruppo di volontari amanti degli animali.

Dedicano il loro tempo, il loro impegno e le loro risorse alla risoluzione di molte emergenze che riguardano cani e gatti con un occhio di riguardo per gli animali malati, disabili o anziani. Il loro scopo è promuovere il recupero, lo stallo e le adozioni definitive per gli animali in difficoltà.

Tana Libero Tutti opera soprattutto a Roma: è qui che l'associazione ha la sua sede. Tuttavia collaborano anche con altri gruppi di volontari e privati anche in altre zone. Oltre ad occuparsi degli animali, promuovono anche la sterilizzazione di cani e gatti per cercare di arginare la piaga del randagismo.

Ma come possiamo aiutarli? In realtà possiamo fare diverse cose:

  • adottare uno dei cani o gatti da loro gestiti, trovate gli annunci anche sulla loro pagina Facebook
  • offrirvi per uno stallo
  • diventando volontari dell'associazione
  • diventando soci dell'associazione
  • donando il 5x1000
  • effettuando una donazione (come associazione di volontariato non ricevono nessun aiuto da parte delle istituzioni, i soldi per curare e gestire gli animali provengono dalle loro tasche. Per questo motivo chiedono aiuto e solidarietà a chi possa donare qualcosa)
  • partecipando alle loro iniziative benefiche
  • contattandoli per chiedergli se abbiano bisogno di coperte, cucce, mangimi o altro

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari di Tana Libero Tutti ODV? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un cane?

Se cerchi un cane, prima di andare a spulciare fra i numerosi post che trovi sempre aggiornati su AnnunciAnimali.it (inclusi cani in regalo, adozioni del cuore, cani di razza in vendita o adozioni d'emergenza, inclusi annunci di Rescue e associazioni), fai una lista dei pro e dei contro: questa top ten delle cose da sapere quando si vuole adottare un cucciolo può esserti d'aiuto. In questo modo potrai valutare razionalmente come cambierà la tua vita e come dovrai necessariamente modificarla per accudire il cane. Adattando questa lista, puoi anche utilizzarla nel caso tu voglia prendere un altro animale domestico, come un gatto o un coniglio per esempio:


Annunci cani
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi