Associazioni animali: Un cuore a quattro zampe

Pubblicato il 21/11/2021 da Manuela Veterinaria

«Vi presentiamo ancora un'associazione animali: ecco come contattare i volontari di Un cuore a quattro zampe.»

Categorie: Veterinari, cani, gatti, Carattere e socialità, Prezzi e Dove trovarlo, Cure e salute

Veterinari,cani,gatti,Carattere e socialità,Prezzi e Dove trovarlo,Cure e salute: Associazioni animali: Un cuore a quattro zampe

Fra le associazioni animali presenti sul sito vi vogliamo oggi presentare Un cuore a quattro zampe. Si tratta di un'organizzazione no profit nata per aiutare gli animali indifesi, salvandoli da maltrattamenti, abusi e abbandoni. L'associazione ha come scopo quello di trovare una nuova casa e una nuova famiglia ai cani e gatti randagi di cui si occupa, incentivando le adozioni. Che ne dite? Vogliamo aiutare i volontari Un cuore a quattro zampe?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue)

Sommario:

Un cuore a quattro zampe: info

Cani

Come spiegano sul loro sito ufficiale, Un cuore a quattro zampe è un'associazione formata da una comunità di volontari che aiuta tutti gli animali in difficoltà, prendendosi cura di loro giorno e notte, offrendo loro cibo, acqua, un riparo e cure mediche. 

A differenza di altre associazioni, non hanno un canile o un gattile vero e proprio, ma si curano delle colonie feline e dei cani di quartiere, offrendo stalli quando servono. Come associazione promuovo le adozioni, sono favorevoli alla sterilizzazione e sono contrari alla vendita di animali. Inoltre collaborano con la Lega Nazionale Difesa del Cane sez. di Molfetta. 

Ma come aiutarli? Possiamo farlo in diversi modi:

  • adottando uno degli animali da loro gestiti, trovate annunci anche sulla loro pagina Facebook
  • condividendo i post delle adozioni
  • partecipando alle loro iniziative di beneficenza e autofinanziamento
  • diventando soci dell'associazione
  • diventando volontari dell'associazione
  • proponendovi per degli stalli
  • facendo una donazione
  • donando il 5x1000
  • contattandoli e chiedendo loro se abbiamo bisogno di cibo, coperte, cucce o qualcosa in particolare

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari di Un cuore a quattro zampe? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano. 

Dove trovare un cane?

Vuoi adottare un cane o un qualsiasi altro animale domestico? Allora ti conviene fare una lista dei pro e dei contro. In questo modo potrai valutare con consapevolezza e con razionalità, non guidato dalla sola emozione o moda del momento, come cambierà la tua vita da lì in poi, considerando che un animale è un impegno (di tempo ed economico) che continua per la vita. Una volta fatto ciò, puoi provare a  cercare annunci di cani o anche altri animali (è importante è che siano animali da compagnia autorizzati qui da noi in Italia e non animali di cui è vietata la detenzione). Su AnnunciAnimali.it puoi trovare annunci di cani in regalo, in adozione o in vendita sempre nuovi, adatti a ogni necessità e richiesta.  Non mancano poi mai gli annunci del cuore o le adozioni d'emergenza. Se preferisci un'altra specie diversa dal cane, basterà selezionare la sezione relativa per trovare annunci che riguardano gatti, conigli, criceti, cavie, furetti, pappagalli, cavalli, galline, oche o tanto altro ancora.

Annunci cani
Cuccioli cane

Commenta questo articolo:

Ti potrebbe interessare: