Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Associazioni animali: Volontariato con aiuto agli animali
Condividere:

Associazioni animali: Volontariato con aiuto agli animali

Altri animali

Fra le associazioni animali presenti sul nostro sito, abbiamo anche Volontariato con aiuto agli animali. Con sede a Biella, in Piemonte, si ratta di un gruppo di volontari biellesi che amano gli animali. Il loro scopo, entro i limiti delle loro possibilità, è quello di aiutare gli animali in difficoltà e in situazioni di disagio, cercando loro delle buone famiglie per farli adottare e dare loro una nuova vita. Che ne dite? Vogliamo aiutarli?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni, i volontari e i canili (incluse le Rescue).

Sommario:

  1. Volontariato con aiuto agli animali : info
  2. Dove trovare un cane?

Volontariato con aiuto agli animali: info

Sul loro sito ufficiale, i volontari di Volontario con aiuto agli animali spiegano di essere un gruppetto indipendente formato da persone che hanno avuto esperienze precedenti in canile.

Di solito intervengono personalmente o collaborando con altri volontari/associazioni in situazioni in cui è necessario sterilizzare, curare e far adottare animali in difficoltà. Inoltre aiutano anche le famiglie che hanno problemi con i loro animali, a volte anche consigliando le giuste procedure da seguire.

A questo proposito ricordano a tutti che casi di maltrattamento, animali feriti o vaganti vanno segnalati ai Carabinieri (telefonando al 112) o al sindaco del comune dove viene fatta la segnalazione. In queste situazioni, infatti, bisogna seguire le procedure previste per poter ottenere dei risultati.

Ma cosa possiamo fare per aiutare questi volontari? Diverse cose a dire il vero:

  • adottando uno dei cani da loro seguiti, trovate i post anche sulla loro pagina Facebook
  • se non puoi adottare, condividi i loro post
  • diventando volontari attivi dell'associazione
  • diventando membri dell'associazione offrendosi per stalli
  • effettuando una donazione
  • chiedendo loro se abbiano bisogno di qualcosa in particolare come cucce, coperte, cibo...

Che ne dite? Vogliamo dare una mano ai volontari dell'associazione Volontariato con aiuto agli animali? Se siete interessati, potete anche tenere sotto controllo la loro pagina presente su AnnunciAnimali.it: qui troverete i contatti per sostenerli o per vedere gli annunci che regolarmente pubblicano.

Dove trovare un cane?

Vuoi adottare un cane, un gatto o un qualsiasi altro animale (basta che sia da compagnia e che sia permesso dalla legge italiana)? Ottima scelta. Se però non sai da dove partire, allora come prima cosa ti consigliamo di leggere questo post dove trovi dieci utili cose da sapere su cosa voglia dire veramente adottare un cucciolo. Ti sarà utile soprattutto se sei alla prima adozione in modo da fare un'adozione consapevole. In un secondo momento, poi, vai a controllare la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui trovi annunci sempre aggiornati anche di adozioni del cuore e adozioni d'emergenza.



Annunci cani

Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi