Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Cavalier King Charles Spaniel: prezzo e dove trovarlo in regalo
Condividere:

Cavalier King Charles Spaniel: prezzo e dove trovarlo in regalo

Cani

Come resistere agli occhioni di un Cavalier King Charles Spaniel? E' praticamente impossibile. Si tratta di una razza abbastanza antica: si sa che era già presente in Inghilterra alla corte della regina Elisabetta I. I Cavalier sono il frutto degli incroci fra gli Spaniel giapponesi e gli Spaniel inglesi. Durante la selezione, poi, questi vennero fatti accoppiare con gli Epagneul europei che si trovavano alla corte di Enrico IV di Francia. I Cavalier divennero i cani prediletti da Carlo II: si dice che il re passasse la maggior parte del suo tempo libero ad accudirli. Tuttavia i Cavalier come li conosciamo oggi derivano dall'allevatore Eldrige: fu lui dal 1920 a cominciare a fissare lo standard di razza. Lo standard divenne ufficiale nel 1928.

Sommario:

  1. Quanto costa un Cavalier King Charles Spaniel?
  2. Tutto lo standard di razza del Cavalier King Charles Spaniel
  3. Il Cavalier King Charles Spaniel è il cane giusto per noi?
  4. Dove trovare un Cavalier King Charles Spaniel?

Quanto costa un Cavalier King Charles Spaniel?

Se volete un cucciolo di Cavalier King Charles Spaniel dovete sapere che il prezzo si attesta in fascia medio/alta. Non è difficile trovare un cucciolo di Cavalier: ci sono numerosi allevamenti anche qui in Italia, è un cane molto diffuso. Come costi di acquisto nei nostri annunci su AnnunciAnimali i prezzi variano dai 600 ai 1000 euro. Questa variabilità dipende molto dalla tipologia di allevamento e dal Pedigree del cucciolo. Per cuccioli di genealogie particolari, che vantano eccellenze in linee da riproduzione o da esposizione, i prezzi potrebbero essere ancora più alti.

Il consiglio è sempre quello di non lesinare sul prezzo quando si acquista un cucciolo: comprate cucciolo da allevamenti seri e competenti, che facciano tutti i test del caso ai riproduttori (il Cavalier è un cane con alcune patologie ereditarie).

Come mantenimento, il Cavalier non è una razza eccessivamente dispendiosa in quanto si tratta di un cane di piccola taglia. Anche la toelettatura non costa troppo rispetto ad altre razze. Tuttavia è bene sempre scegliere cuccioli da linee esenti da malattie o tare genetiche: cuccioli con malattie congenite potrebbero comportare spese per le cure veterinarie abbastanza ingenti.

Tutto lo standard di razza del Cavalier King Charles Spaniel

Se state cercando tutti i dettagli dello standard ENCI di razza del Cavalier King Charles Spaniel , lo trovate sul sito AllevamentiRazze:

Standard di razza del Cavalier King Charles Spaniel

Il Cavalier King Charles Spaniel è il cane giusto per noi?

Non sapete se il Cavalier King Charles Spaniel sia la razza adatta per voi? Come carattere è molto allegro e socievole, è un cane dolce che si affeziona molto alla sua famiglia, adatto anche a chi ha bambini e alle persone anziane. Va bene anche per i neofiti e si adatta molto bene a vivere in appartamento.

Se avete però dei dubbi, provate il nostro test per vedere se il Cavalier sia il cane che fa per voi. Se siete, invece, dubbiosi e avete in mente diverse razze fra cui scegliere, provate a confrontare fra di loro le diverse caratteristiche di razza e vedete quale si avvicina di più al vostro ideale.

Dove trovare un Cavalier King Charles Spaniel?

State cercando un cucciolo di Cavalier King Charles Spaniel, potete provare ad andare nella nostra sezione degli Annunci. Qui troverete tutti gli annunci relativi a CKCS, adulti, cuccioli, di pura razza o anche incroci, di tutti i colori possibili e immaginabili:

Vedi annunci di Cavalier King Charles Spaniel

Per facilitarvi, se cercate cuccioli di Cavalier King Charles Spaniel qui trovate una selezione di annunci, ci sono cuccioli con prezzi adatti a tutte le esigenze:

Teneri cuccioli di Cavalier King Charles Spaniel
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi