Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Cerco cuccioli di cane in regalo. Dove posso trovarli?
Condividere:

Cerco cuccioli di cane in regalo. Dove posso trovarli?

Cani

Cercate cuccioli di cane in regalo? Avete deciso di allargare la vostra famiglia, accogliendo un piccoletto bisognoso di tutto il vostro amore, le vostre cure, la vostra passione, la vostra dedizione? Così da ricevere in cambio un amore condizionato e una vita più piena e ricca di emozioni? Avete fatto la scelta giusta e sicuramente qui troverete tante possibilità per riempire di dolcezza la vostra casa con un nuovo cucciolo. Vi abbiamo già parlato di tutto quello a cui dovete prestare attenzione quando vi imbattete in annunci di cani in regalo.

Se è una persona di vostra fiducia, che conoscete bene, non ci sono dubbi che diventa tutto più facile, perché potete verificare con i vostri occhi quello che c’è da sapere sulla storia del cucciolo, dei suoi genitori, sulle sue condizioni. Quando ci rivolgiamo a degli annunci letti magari in giro, su volantini o siti internet, dobbiamo sempre verificare con cura che sia tutto a posto.

Certamente sono diverse le possibilità di trovare dei cuccioli di cane in regalo. E non solo da privati cittadini. Vediamo allora cosa fare in ogni situazione.

Cuccioli di cane in regalo, privati

Sono moltissimi gli annunci di privati che decidono di dare in regalo i cuccioli appena nati dalla loro cagnolina. Magari è stata una gravidanza imprevista oppure i suoi amici umani non possono prendersi cura di tutta la cucciolata. Non essendo allevatori, nemmeno amatoriali, possono concedere in regalo quei piccoli appena venuti al mondo. A patto di separarli dalla mamma solo quando sono pronti: di solito gli esperti consigliano di non essere troppo frettolosi, aspettando almeno i 3 mesi di vita dei cucciolotti. Sicuramente gli annunci si possono mettere quando i cagnolini sono appena nati, così i nuovi proprietari possono avere tutto il tempo di conoscerli, di capire a quali controlli veterinari sono stati sottoposti, di preparare la casa per accogliere questi piccoli, adorabili amici pelosetti. Meglio comunque informarsi sempre prima, per evitare di incappare in truffe. Purtroppo le tutele e le garanzie sono minime in questi casi: informiamoci bene da un veterinario della zona, da un’associazione o simili e valutiamo bene tutte le informazioni che abbiamo.

Cuccioli di cane in regalo, canili e associazioni

E perché non dare la possibilità a un cane ospitato in un canile o presso un’associazione che si occupa di salvarli dalla strada e dall’abbandono? Lo sappiamo: quando pensate a un rifugio per animali abbandonati, di solito vi vengono in mente cani grandi, cani adulti, che non hanno più un tetto sopra la testa o che non lo hanno mai avuto. Ma se avete deciso di adottare un cucciolo di cane, per diverse motivazioni che avete ponderato con cura con tutti gli altri componenti della famiglia, sappiate che spesso i canili ospitano anche dei piccoli appena venuti al mondo.

Possono essere cuccioli di cagnoline ospitate dentro la struttura o trovate per strada già in dolce attesa, prima della sterilizzazione solitamente consigliata per i cani che vivono in strada. Oppure possono essere dei cuccioli che sono stati trovati abbandonati in giro per la città, senza una mamma e una famiglia, da soli. Storie come queste ne leggiamo, purtroppo, tutti i giorni: persone senza scrupoli potrebbero averli abbandonati alla nascita, volendosene sbarazzare nel peggior modo possibile, lasciandoli da soli. Tentare non costa nulla e sicuramente la scelta di adottare un cane dal canile è una grande scelta d’amore, sempre e comunque.

Cuccioli di cane in regalo, annunci online

Sono tanti gli annunci online di cuccioli di cane in regalo, ma prestiamo sempre la massima attenzione. Se ci sono siti come Annunci Animali dove trovare cuccioli in tutta sicurezza, ci sono altre realtà che potrebbero in realtà proporre delle truffe. Anche di questi casi sono piene le pagine di cronaca del nostro paese, purtroppo. In questi casi è sempre bene prestare attenzione: valutate con cura i casi in cui gli annunci di animali in regalo prevedano cani di razza o cuccioli troppo piccoli. Quando i piccoli hanno meno di tre mesi potrebbe trattarsi di un traffico illecito di cani dall’Europa, fortemente combattuto nel nostro paese dalle forze dell’ordine, per le condizioni disumane in cui i piccoli attraversano viaggi lunghissimi, tolti troppo presto dalle cure amorevoli della loro mamma.

Se cerchi ancora cuccioli di cane in regalo dai un’occhiata qui e sicuramente troverai l’annuncio che fa per te!

Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi