Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Welsh Corgi Pembroke: i cani della Regina d'Inghilterra. Prezzi e Info
Condividere:

Welsh Corgi Pembroke: i cani della Regina d'Inghilterra. Prezzi e Info

Cani

Ammettiamo che in Italia non si trovano moltissimi Welsh Corgi Pembroke. I cani della Regina Elisabetta d'Inghilterra sono molto diffusi in Gran Bretagna, paese oltretutto d'origine di questa razza, ma qui da noi di veri Corgi se ne vedono pochi. Qui si vedono solitamente cani che possono lontanamente assomigliare al Corgi, "Vedi, il mio cane assomiglia un pochino a un Corgi", ma si tratta di incroci che hanno qualche tratto in comune. E' un po' l'effetto Norvegese delle Foreste: in Italia ogni gattino a pelo lungo che non abbia il muso schiacciato, per il proprietario diventa un incrocio di Norvegese delle Foreste, come se in giro ci fossero orde di Norvegesi delle Foreste non sterilizzati pronti a procreare con chiunque. Se volete vedere dei veri Norvegesi delle Foreste di pura razza, è nei nostri annunci che dovete andare.

Comunque sia, conosciamo meglio questa simpatica razza che ha fatto innamorare di sé niente meno che una regina.

Sommario:

  1. Caratteristiche e mantello del Welsh Corgi Pembroke
  2. Il carattere del vivace Welsh Corgi Pembroke
  3. Qual è il prezzo di un Welsh Corgi Pembroke?
  4. Dove trovare un Welsh Corgi Pembroke?

Caratteristiche e mantello del Welsh Corgi Pembroke

Il Welsh Corgi Pembroke è la razza numero 39 della FCI e fa parte del Gruppo 1 - Cani da pastore e Bovari (escluso i Bovari Svizzeri), sezione 1.1 Cani da pastore.

Da standard di razza ENCI, il Welsh Corgi Pembroke è un cane di piccola taglia, basso, robusto e compatto. Non è da confondere con il Welsh Corgi Cardigan, che è la razza numero 38 della FCI.

Il mantello del Welsh Corgi Cardigan è di media lunghezza: deve essere dritto, mai morbido, con sottopelo assai fitto. I colori ammessi sono:

  • monocolore rosso, sabbia, fulvo, nero e fuoco
  • può avere o meno macchie bianche su arti, petto e collo
  • concesso un po' di bianco su testa e muso

Per quanto riguarda la taglia, queste sono le dimensioni di un Welsh Corgi in standard:

  • maschi: altezza al garrese 25.4-30.5 cm, peso 10-12 kg
  • femmine: altezza al garrese 25.4-30.5 cm, peso 10-11 kg

Il carattere del vivace Welsh Corgi Pembroke

Il Welsh Corgi Pembroke si presenta come un cane baldanzoso e vivace, dal carattere estroverso:

  • proprietario: il Welsh Corgi Pembroke è un cane vivace, non deve mai essere nervoso o aggressivo. E' un cane allegro e simpatico, versatile, che ama stare in famiglia. E' un cane pulito ed educato, ideale anche per la vita in appartamento o solo in casa, non richiede necessariamente un giardino. Sono anche cani molto intelligenti e sensibili, hanno un forte equilibrio mentale
  • attitudine: tecnicamente il Welsh Corgi Pembroke nasce come cane da pastore e mandriano, tuttavia vengono anche utilizzati come cani da caccia o cani da guardia. Inoltre sono ottimi cani da compagnia
  • famiglie con bambini: vista la loro allegria e solarità, se ben socializzati e educati, sono ritenuti cani adatti ai bambini
  • estranei: tendenzialmente amichevoli e socievoli
  • a chi è adatto? Il Welsh Corgi Pembroke si adatta a parecchie situazioni, può essere il cane ideale per chi ha bambini o per chi non ha un giardino. E' comunque un cane abbastanza vivace, quindi forse non adattissimo alle persone anziane che, magari, richiedono cani con indole più pacata e posata

Qual è il prezzo di un Welsh Corgi Pembroke?

Come per tutte le razze di cani, il prezzo di un Welsh Corgi Pembroke può variare parecchio a seconda della genealogia, del Pedigree e del tipo di allevamento. Inoltre considerate che in Italia non è una razza molto diffusa e quindi non ci sono molti allevamenti.

Il prezzo medio di vendita è di 900-1000 euro, quindi non una delle razze più economiche in assoluto, ma neanche una delle più care.

Dove trovare un Welsh Corgi Pembroke?

I cani della Regina d'Inghilterra vi fanno impazzire? Nei nostri annunci potete trovare qualche offerta di cucciolo di Welsh Corgi Pembroke o incrocio di Welsh Corgi:

Annunci Welsh Corgi Pembroke
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi